È stato inaugurato questa mattina il nuovo Master Uefa Pro, il corso per allenatori che rappresenta il massimo livello formativo per un tecnico di calcio. Grazie a questa qualifica, gli allievi potranno guidare tutte le squadre, comprese quelle dei principali campionati europei. A dare il benvenuto ai nuovi corsisti, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, è stato anche il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti.
Tra i partecipanti al prestigioso corso figurano molti volti noti del calcio italiano e internazionale. Tra questi, il tecnico del Como e campione del mondo con la Spagna, Cesc Fabregas, che, impegnato nel posticipo di Serie A, raggiungerà i suoi compagni di corso domattina. Presenti anche l’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, e Aleksandar Kolarov, ex difensore di Lazio, Roma, Inter e Manchester City, che ha già seguito a Coverciano il corso per direttore sportivo.
Nella ‘classe’ di quest’anno figurano inoltre Marco Landucci, storico vice di Massimiliano Allegri alla Juventus, l’allenatore della Juve Stabia, Guido Pagliuca, e il collaboratore tecnico e match analyst della Nazionale A, Renato Baldi. Tra gli allievi anche Matteo Barella, vice allenatore della Nazionale Under 19, e Cosimo Inguscio, assistente di Marco Rossi nella nazionale ungherese.
Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto
Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto
Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto