È stato inaugurato questa mattina il nuovo Master Uefa Pro, il corso per allenatori che rappresenta il massimo livello formativo per un tecnico di calcio. Grazie a questa qualifica, gli allievi potranno guidare tutte le squadre, comprese quelle dei principali campionati europei. A dare il benvenuto ai nuovi corsisti, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, è stato anche il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti.
Tra i partecipanti al prestigioso corso figurano molti volti noti del calcio italiano e internazionale. Tra questi, il tecnico del Como e campione del mondo con la Spagna, Cesc Fabregas, che, impegnato nel posticipo di Serie A, raggiungerà i suoi compagni di corso domattina. Presenti anche l’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, e Aleksandar Kolarov, ex difensore di Lazio, Roma, Inter e Manchester City, che ha già seguito a Coverciano il corso per direttore sportivo.
Nella ‘classe’ di quest’anno figurano inoltre Marco Landucci, storico vice di Massimiliano Allegri alla Juventus, l’allenatore della Juve Stabia, Guido Pagliuca, e il collaboratore tecnico e match analyst della Nazionale A, Renato Baldi. Tra gli allievi anche Matteo Barella, vice allenatore della Nazionale Under 19, e Cosimo Inguscio, assistente di Marco Rossi nella nazionale ungherese.
Salerno- E' stato risolto in breve tempo il caso del 20enne accoltellato stamane sul lungomare… Leggi tutto
Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto