ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Settembre 2024 - 16:14
26.3 C
Napoli

Marina Tagliaferri svela la sua opera ‘Un posto in scena’ a Trecase

SULLO STESSO ARGOMENTO

Marina Tagliaferri Presenta il Suo Libro a Trecase

PUBBLICITA

Trecase accoglie con entusiasmo Marina Tagliaferri, nota attrice della celebre soap opera Rai “Un posto al sole”, che giovedì 12 dicembre presenterà il suo ultimo libro “Un posto in scena” nell’ambito della rassegna letteraria “Trecase legge all’ombra del Vesuvio”. L’evento avrà luogo nella Villa comunale alle ore 18,30.

Punti Chiave Articolo

L’Evento

Il libro, pubblicato dalla casa editrice partenopea Giannini Editore nella collana “Art’s”, verrà introdotto dalla presidente del Centro Ti ascolto, Angela Losociale, che dialogherà con l’autrice. L’evento è organizzato dall’associazione culturale per il bene sociale Biesse, con il patrocinio del Comune di Trecase. Biesse, con sede a Reggio Calabria e attiva su tutto il territorio nazionale, si dedica alla promozione di legalità, solidarietà e cultura. La presidente nazionale dell’associazione è Bruna Siviglia, mentre la referente per la Campania è Fernanda Pucillo.

Il Libro

“Un posto in scena” esplora le scene e i retroscena della lunga e intensa carriera teatrale di Marina Tagliaferri. Con uno stile vivace e autentico, l’attrice racconta storie, ricordi e trucchi del mestiere che definisce come “il più bello del mondo”. Il libro rappresenta non solo il racconto di una carriera, ma anche di una passione e di una vita che, per quanto personale, diventa universale. Tagliaferri parla delle “sliding doors” che caratterizzano l’esistenza di ognuno di noi, quelle scelte dettate dalla passione che cambiano il corso della vita, incanalandola verso la felicità.

Tematiche

La recitazione, secondo l’autrice, è uno dei pochi modi per entrare in connessione con la parte più profonda di noi stessi, il nostro “Sé”, che contiene tutto ciò di cui abbiamo realmente bisogno. Capitoli sulla formazione accademica, le tournées e gli incontri con personaggi illustri del teatro e della televisione, come Carmelo Bene, Vittorio Gassman, Paola Borboni e Giorgio Albertazzi, arricchiscono il testo.

Conclusione

Il libro si chiude con un capitolo dedicato alla straordinaria esperienza in “Un posto al sole”, rendendo “Un posto in scena” non solo un volume da non perdere, ma un’ottima idea regalo. Arricchito con numerose immagini di scena e di vita, questo volume celebra, attraverso le parole di Marina Tagliaferri, 50 anni di carriera teatrale e televisiva, mostrando anche il talento dell’attrice come narratrice.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE