I Carabinieri hanno sequestrato un maneggio ad Ascea, nella provincia di Salerno. L’operazione ha coinvolto un’area di circa 15.000 mq situata all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Il sequestro è stato effettuato dai Carabinieri del nucleo Parco di Casal Velino e del Reparto Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano durante un servizio di vigilanza ambientale mirato a prevenire e reprimere violazioni alla normativa edilizia, paesaggistica ed ambientale.
Le indagini hanno rivelato che nell’area vicino al torrente Fiumarella erano state costruite diverse opere edilizie, tra cui un paddock di circa 1.200 mq con recinto e percorso ad ostacoli, tutte realizzate senza alcun titolo autorizzativo e in violazione del Testo Unico in materia edilizia, della legge quadro sulle aree protette e del Codice dei beni culturali e del paesaggio.
I responsabili sono stati denunciati e l’intera area destinata al maneggio è stata sequestrata.
Preparare un Piatto Tipicamente Italiano ROMA (ITALPRESS) - Broccolo romanesco, olio extravergine d'oliva, nocciole e… Leggi tutto
Un'era finisce a Sant'Antonio Abate. Il celebre "Grand Hotel La Sonrisa", noto ai più come… Leggi tutto
Colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti bloccati in autostrada con un ingente carico di cocaina… Leggi tutto
A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto
Mariana Grimaldi, giovane arbitro della sezione Aia di Ercolano "Amedeo Keller", è stata vittima… Leggi tutto
Cercola. Ennesimo capitolo della lotta tra clan della zona orientale di Napoli che investe anche… Leggi tutto