Luigi Maglione
Casavatore. Come previsto: il sindaco di Casavatore, Luigi Maglione, ha protocollato nella mattinata di oggi la lettera di dimissioni.
Nella missiva inviata al presidente del consiglio, ai consiglieri, ai componenti della giunta e al segretario comunale il primo cittadino scrive: “La situazione di tensione politica in cui versa la maggioranza consiliare e la difficoltà di trovare una strada comune che mi consenta di portare avanti il mandato amministrativo tutelando gli interessi dell’intera collettività, mi obbligano fare questa scelta”.
E poi la spiega scrivendo: “E’ un atto di responsabilità che richiede altrettanta responsabilità da parte di tutti i componenti del consiglio comunale”.
E quindi la richiesta: “L’unico modo per poter continuare a costruire il ‘bene comune’ è superare le divisioni interne e i particolarismi di partito, in assenza di un atto di responsabilità collegiale e consapevole, sarebbe impossibile andare avanti per i prossimi mesi e sarebbe ingiusto per la gente di Casavatore. Ringrazio tutti per la collaborazione resa”.
P.B.
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti. Nel… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo colpo del Commissariato di Scampia nella lotta allo spaccio. Nella mattinata… Leggi tutto