Sta per giungere alla conclusione la terza edizione di Agorà San Sebastiano al Vesuvio, la rassegna culturale organizzata da Sirioevents in collaborazione con Red Carpet e Napoli Jazz Club. Domani, sabato 7 settembre 2024, alle ore 21:15, nelle suggestive 500 posti dell’arena del Parco Urbano di via Panoramica Fellapane, Lina Sastri sarà l’ospite d’onore per presentare il suo debutto come regista con il film “La casa di Ninetta”.
Lina Sastri, famosa attrice e cantante partenopea, ha realizzato un lungometraggio dedicato alla figura della madre, intitolato “La casa di Ninetta”. Questo film è un omaggio personale alla madre e alla città di Napoli, ritratta in una luce positiva diversa da quella spesso rappresentata. “Napoli” – racconta al quotidiano Libero – “è presente con i suoi colori, la sua musica in un film che è dedicato a Ninetta, ovvero mia madre. Tutto nacque da un piccolo libro che scrissi dopo che lei se ne andò già molto anziana e malata di Alzheimer”. Questo libro di preghiera si è poi trasformato in un monologo teatrale, e ora, finalmente, in un film.
La rassegna Agorà San Sebastiano al Vesuvio fa parte della Rassegna del Verde 2024 e gode del supporto del Comune di San Sebastiano al Vesuvio – Ambito 28, della Città Metropolitana di Napoli, della Regione Campania e della Film Commission. Fino al 13 settembre 2024, la rassegna offrirà una varietà di film, spettacoli e concerti, creando un crogiolo culturale e artistico per il pubblico.
Le proiezioni dei film, così come gli spettacoli e i concerti, avranno inizio alle ore 21:15. Il biglietto per il cinema costa 3,50 euro e può essere acquistato sulla piattaforma 18Mounth o direttamente al botteghino. I biglietti per gli spettacoli e i concerti sono disponibili su TicketOne o al botteghino.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione via email a agorasansebastiano@gmail.com. Questa edizione di Agorà San Sebastiano al Vesuvio promette di essere un evento culturale imperdibile grazie alla presenza di figure di spicco come Lina Sastri e alla ricca programmazione offerta.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto