h3>La Rassegna di Cinema all’Aperto a Ercolano
Il Parco Archeologico di Ercolano ospiterà, dal 5 all’8 settembre 2024, la rassegna di cinema all’aperto “La Finestra sul Cortile”. In occasione del 30° anniversario della scomparsa del leggendario Massimo Troisi, verrà presentato il libro “Caro Massimo, ti scrivo perché…”, scritto dalla sorella Rosaria Troisi.
Indice Articolo
La presentazione si terrà il 5 settembre alle ore 17:00 presso il Giardino dell’ozio, all’interno della Casa del Rilievo di Telefo. Il libro è un’intima raccolta di lettere dedicate dalla sorella al celebre attore napoletano. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario prenotarsi via e-mail a info.variabilek@gmail.com entro le ore 12:00 del 4 settembre.
La rassegna è promossa da Europictures e Variabile K, con il patrocinio del Comune di Ercolano e in collaborazione con il Parco Archeologico di Ercolano. Il Direttore Sirano ha dichiarato: “Siamo entusiasti di condividere con le associazioni locali e la comunità l’iniziativa “La finestra sul Cortile”. Vogliamo continuare il dialogo tra il sito archeologico e il territorio, che sempre di più deve diventare parte integrale di esso e non un’isola. E quale luogo migliore per dialogare se non il Giardino dell’Ozio nella Casa del Rilievo di Telefo?”.
Le proiezioni si terranno in Piazza Carlo di Borbone, Ercolano, dalle ore 20:30 nelle giornate del 5, 6, 7 e 8 settembre. Ecco il programma dettagliato delle serate:
– 5 settembre: Proiezione di “Che ora è” con Silvia Scola e Rosaria Troisi
– 6 settembre: Proiezione di “Quanto basta” con Francesco Falaschi e Alessandro Haber
– 7 settembre: Proiezione di “Lo sposo indeciso” con Giorgio Amato, Giulia Gualano e Ilenia Pastorelli
– 8 settembre: Proiezione di “Io e il secco” con Gianluca Santoni e Andrea Lattanzi
La rassegna cinematografica “La Finestra sul Cortile” rappresenta un’occasione unica per celebrare l’arte del cinema e onorare la memoria di Massimo Troisi in uno dei contesti archeologici più suggestivi d’Italia.
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto
Benevento. Il 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, il Liceo Statale G.… Leggi tutto