ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 20:47
14.3 C
Napoli
L'OPERAZIONE

Individuati a Torre del Greco 3 ladri di motori e natanti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Operazione congiunta degli agenti del Commissariato di Torre del Greco e dei militari della Guardia Costiera, che ha portato alla denuncia di tre giovani per riciclaggio. I tre sono stati individuati mentre navigavano nelle acque adiacenti alla zona Cavaliere, diretti verso il porto di Torre del Greco. Sono stati fermati sulla spiaggia a valle di via XX settembre, colti in flagrante mentre smontavano il motore di una barca priva di targhetta identificativa.

PUBBLICITA

Portati in Commissariato a Torre del Greco, i giovani sono stati sanzionati anche per guida senza patente nautica, mancanza di copertura assicurativa e assenza dei documenti di bordo del natante, per un totale di circa 4mila euro di multe. Il natante, il motore e gli attrezzi usati per lo smontaggio sono stati sequestrati.

Le accuse non si fermano alle violazioni amministrative: i tre sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per riciclaggio in concorso. Uno di loro, recidivo, era già stato fermato in precedenti operazioni contro il furto di gommoni, natanti e motori. L’operazione ha portato anche alla scoperta di un’area privata adibita a rimessaggio di natanti, che è stata posta sotto sequestro. Il titolare dell’area è stato segnalato per gestione illecita di rifiuti non autorizzata.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2024 - 18:39


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento