Spettacoli

La XXXVI edizione del Premio Charlot brilla con una costellazione di celebrità

Condivid

Un’edizione straordinaria del Premio Charlot al Teatro Delle Arti di Salerno

Sarà una 36esima edizione ricca di ospiti e sorprese quella del Premio Charlot, che alzerà il sipario il prossimo 24 ottobre al Teatro Delle Arti di Salerno. Un’edizione “fuori stagione,” ma che promette spettacoli indimenticabili per il pubblico, come ha sottolineato il patron e direttore artistico Claudio Tortora durante la conferenza stampa di presentazione. “Ringrazio il Governatore De Luca per aver voluto sostenere, attraverso la Scabec, ancora una volta il Premio Charlot, nonostante la vicenda che tutti conoscono dei Fondi di Coesione,” ha dichiarato Tortora.

Il Sostegno della Regione Campania

Il Premio Charlot continuerà a godere del sostegno della Regione Campania, come specificato dal consigliere regionale Franco Picarone. “È senza ombra di dubbio una delle manifestazioni più rappresentative della nostra regione,” ha sottolineato Picarone. Tale sentimento è stato ribadito dall’onorevole Piero De Luca, che ha dichiarato: “La Regione è riuscita a trovare risorse economiche tali da consentire di non perdere un evento come lo Charlot che da 36 anni offre spettacoli e tanta comicità ai nostri concittadini.”

Un Evento Imperdibile per la Città di Salerno

Il sindaco Vincenzo Napoli ha espresso entusiasmo per il ritorno del Premio Charlot, definendolo “una manifestazione che tutti aspettano.” Questa edizione si preannuncia come un’autentica festa per la città, coinvolgendo i suoi principali teatri: il Teatro Delle Arti, il Teatro Augusteo e il Teatro Verdi.

Programma degli Spettacoli

La kermesse inizierà il 24 ottobre al Teatro Delle Arti, con una serata dedicata ai giovani cabarettisti italiani che si sfideranno per il titolo “Charlot Giovani,” presentati da Cinzia Ugatti e con la partecipazione speciale di Arturo Brachetti. Il 25 ottobre, sempre al Teatro Delle Arti, sarà la volta della Compagnia dell’Arte diretta da Antonello Ronga che presenterà il musical “Il principe d’Egitto.” Il 26 ottobre l’evento si sposterà al Teatro Augusteo, dove Alessandro Siani presenterà il suo ultimo lavoro teatrale. Gran finale il 27 ottobre al Teatro Verdi, con una serata di gala condotta dall’attore Gino Rivieccio, accompagnato dall’Orchestra Smile e ballerini del Professional Ballet di Pina Testa e Fortuna Capasso.

Premi e Riconoscimenti

Durante la serata di gala del 27 ottobre, verranno consegnati i prestigiosi Premi Charlot. Tra i premiati figurano nomi illustri come Ambra Angiolini e Giuseppe Zeno per il teatro, Gianpaolo Morelli per la fiction, Marco D’Amore, Gianluca Di Marzio per il giornalismo, Federica Vincenti e Roby Facchinetti come Grandi Protagonisti dello Spettacolo.

Modalità di Partecipazione

Le serate del Premio Charlot saranno tutte ad ingresso gratuito e si terranno il 24 e 25 ottobre al Teatro Delle Arti con inizio alle ore 21, il 26 ottobre al Teatro Augusteo con inizio alle ore 21 ed il 27 ottobre al Teatro Verdi con inizio alle ore 19. Per assistere agli eventi è necessario ritirare l’invito disponibile presso il botteghino del Teatro Delle Arti a partire dal 30 settembre, dalle ore 17 alle ore 20.30. Coloro che hanno partecipato alle serate di “Aspettando il Premio Charlot” a Capezzano avranno il diritto di ritirare prima gli inviti il 28 e 29 settembre, previa presentazione del biglietto d’ingresso.

L’edizione 2024 del Premio Charlot si preannuncia dunque come un appuntamento imperdibile, un tributo a Charlie Chaplin ricco di spettacoli, emozioni e grandi nomi dello spettacolo italiano.


Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2024 - 18:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45