h3>Un’edizione straordinaria del Premio Charlot al Teatro Delle Arti di Salerno
Sarà una 36esima edizione ricca di ospiti e sorprese quella del Premio Charlot, che alzerà il sipario il prossimo 24 ottobre al Teatro Delle Arti di Salerno. Un’edizione “fuori stagione,” ma che promette spettacoli indimenticabili per il pubblico, come ha sottolineato il patron e direttore artistico Claudio Tortora durante la conferenza stampa di presentazione. “Ringrazio il Governatore De Luca per aver voluto sostenere, attraverso la Scabec, ancora una volta il Premio Charlot, nonostante la vicenda che tutti conoscono dei Fondi di Coesione,” ha dichiarato Tortora.
Indice Articolo
Il Premio Charlot continuerà a godere del sostegno della Regione Campania, come specificato dal consigliere regionale Franco Picarone. “È senza ombra di dubbio una delle manifestazioni più rappresentative della nostra regione,” ha sottolineato Picarone. Tale sentimento è stato ribadito dall’onorevole Piero De Luca, che ha dichiarato: “La Regione è riuscita a trovare risorse economiche tali da consentire di non perdere un evento come lo Charlot che da 36 anni offre spettacoli e tanta comicità ai nostri concittadini.”
Il sindaco Vincenzo Napoli ha espresso entusiasmo per il ritorno del Premio Charlot, definendolo “una manifestazione che tutti aspettano.” Questa edizione si preannuncia come un’autentica festa per la città, coinvolgendo i suoi principali teatri: il Teatro Delle Arti, il Teatro Augusteo e il Teatro Verdi.
La kermesse inizierà il 24 ottobre al Teatro Delle Arti, con una serata dedicata ai giovani cabarettisti italiani che si sfideranno per il titolo “Charlot Giovani,” presentati da Cinzia Ugatti e con la partecipazione speciale di Arturo Brachetti. Il 25 ottobre, sempre al Teatro Delle Arti, sarà la volta della Compagnia dell’Arte diretta da Antonello Ronga che presenterà il musical “Il principe d’Egitto.” Il 26 ottobre l’evento si sposterà al Teatro Augusteo, dove Alessandro Siani presenterà il suo ultimo lavoro teatrale. Gran finale il 27 ottobre al Teatro Verdi, con una serata di gala condotta dall’attore Gino Rivieccio, accompagnato dall’Orchestra Smile e ballerini del Professional Ballet di Pina Testa e Fortuna Capasso.
Durante la serata di gala del 27 ottobre, verranno consegnati i prestigiosi Premi Charlot. Tra i premiati figurano nomi illustri come Ambra Angiolini e Giuseppe Zeno per il teatro, Gianpaolo Morelli per la fiction, Marco D’Amore, Gianluca Di Marzio per il giornalismo, Federica Vincenti e Roby Facchinetti come Grandi Protagonisti dello Spettacolo.
Le serate del Premio Charlot saranno tutte ad ingresso gratuito e si terranno il 24 e 25 ottobre al Teatro Delle Arti con inizio alle ore 21, il 26 ottobre al Teatro Augusteo con inizio alle ore 21 ed il 27 ottobre al Teatro Verdi con inizio alle ore 19. Per assistere agli eventi è necessario ritirare l’invito disponibile presso il botteghino del Teatro Delle Arti a partire dal 30 settembre, dalle ore 17 alle ore 20.30. Coloro che hanno partecipato alle serate di “Aspettando il Premio Charlot” a Capezzano avranno il diritto di ritirare prima gli inviti il 28 e 29 settembre, previa presentazione del biglietto d’ingresso.
L’edizione 2024 del Premio Charlot si preannuncia dunque come un appuntamento imperdibile, un tributo a Charlie Chaplin ricco di spettacoli, emozioni e grandi nomi dello spettacolo italiano.
Napoli. Questa volta per fortuna niente morti e niente pistole ma feriti e armi da… Leggi tutto
Castellammare. Un ragazzo di soli di 18 anni è morto nella notte in un incidente… Leggi tutto
Ennesima vittima della strada tra Napoli e al sua provincia. E' accaduto nella tarda serata… Leggi tutto
Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi annuncia il piano di intervento su Napoli per contrastare il… Leggi tutto
La faida di camorra di Ponticelli trasferita nel carcere di Terni dove si trovano detenuti… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto