Musica

Kina, il primo artista italiano a raggiungere un miliardo di streaming su Spotify

Condivid

Con “GET YOU THE MOON” è stato il primo artista italiano a raggiungere un miliardo di streaming su Spotify, ma adesso KINA è pronto a tornare.

Il Nuovo Singolo “Now I’m Alone”

Il 27 settembre esce ovunque “Now I’m Alone” feat. Robin Cause, il nuovo singolo del producer napoletano che ha conquistato il mondo. Il suono statico di un vinile e il racconto della fine di una relazione caratterizzano questa ballad nostalgica, che cattura tutta l’essenza dell’amore e riflette sul senso di vuoto lasciato da una perdita.

KINA è accompagnato dalla voce delicata di Robin Cause, che si incastra perfettamente con l’inconfondibile stile malinconico del producer. Il risultato è un conforto tenero ma potente, che rispecchia il mood del mese di settembre e la fine dell’estate.

Le Parole di KINA

“Quando ho iniziato a lavorare a ‘Now I’m Alone’ è stato come se tutto quello che avevo dentro potesse finalmente trovare uno sfogo. È una canzone che nasce da un forte sentimento di solitudine e confusione, quei momenti in cui non vuoi accettare che qualcosa sia finito, anche se senti che ti sta svanendo davanti. La musica è sempre stata il mio modo di elaborare emozioni troppo intense per essere espresse a parole, e questa traccia, anche grazie alla grande voce di Robin Cause, è il mio modo di esprimere il forte senso di nostalgia per momenti andati. Spero che chiunque conosca questo dolore possa trovare conforto in questa canzone, anche se solo per pochi minuti”, racconta KINA.

Una Carriera di Successo Internazionale

La musica di KINA travalica i confini e si nutre di atmosfere internazionali. Attualmente, KINA divide la sua vita tra Lisbona e Los Angeles. Negli anni, il mood rilassante e malinconico delle sue produzioni è esploso in tutto il mondo, facendogli ottenere più di 20 dischi di platino, oltre 50 miliardi di visualizzazioni su TikTok, 15 miliardi di views su YouTube e 7 milioni di ricerche su Shazam.

Le Origini di KINA

Nato ad Acerra, vicino Napoli, nel 1999, KINA si avvicina al mondo dell’elettronica sin da bambino, grazie al padre. Dopo aver seguito tutorial su YouTube, a 12 anni comincia a fare musica e a pubblicare le prime canzoni progressive ed electro-house su SoundCloud. La sua svolta arriva con il brano “GET YOU THE MOON”, caricato su SoundCloud e poi su Spotify, che viene inserito in diverse playlist.

Il Successo di “GET YOU THE MOON”

La canzone, accompagnata dalla voce del cantante americano Snøw, rimane nelle classifiche mondiali di Spotify per più di 450 giorni e raggiunge la seconda posizione della Top TV Songs di Billboard. Questo successo permette a KINA di diventare il primo artista italiano a raggiungere un miliardo di streaming su Spotify, firmando un contratto con la Columbia Records in America nel 2018.

Altri Progetti e Future Prospettive

Dal 2018, KINA pubblica altre tracce, tra cui “Can we kiss forever?”, che collezionano milioni di riproduzioni. Nel 2020, rilascia l’EP “Things I Wanted To Tell You”, seguito dal suo primo album “kinamood” nell’estate del 2023. La sua musica ha raggiunto miliardi di persone in tutto il mondo, scalando le classifiche globali di musica sad lo-fi. Al momento, l’artista è in studio al lavoro su nuova musica.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2024 - 13:42 /  Cronache della Campania

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: KinaSpotify

Ultime Notizie

Al via il Napoli Film Festival: tra cinema e cultura internazionale

Il film iraniano "La bambina segreta" di Ali Asgari sarà protagonista della preapertura del Napoli… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 13:55

Napoli, presentazione del nuovo sistema di illuminazione della Chiesa di Santa Luciella

Martedì 24 settembre alle ore 11:00 presso la Chiesa di Santa Luciella ai Librai, situata… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 13:48

Carceri: il garante della Campania chiede un incontro con il ministro Nordio

"Esprimiamo forte preoccupazione per il divario crescente tra la drammatica situazione delle carceri italiane e… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 13:33

Aggressioni autisti Air Campania, incontro con Prefetto e Questore

L'escalation di aggressioni ai conducenti degli autobus AIR Campania ha raggiunto livelli allarmanti. Ben 27… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 13:23

Napoli, Monsignor Battaglia: “La città conservi entusiasmo di lottare per il bene”

"Napoli, conserva l'entusiasmo di lottare per una città più giusta e pacifica, in cui il… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 13:16