ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Settembre 2024 - 20:26
24.1 C
Napoli
POST PARTITA

Juve, Thiago Motta: “Risultato che non mi soddisfa, ma siamo sulla strada giusta”

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha analizzato il pareggio senza reti contro il Napoli, sottolineando la solidità della squadra ma ammettendo la necessità di affinare il gioco offensivo. “Vlahovic non ha alcun problema, ha fatto un buon primo tempo, aiutando la squadra e cercando di attaccare la profondità, anche se il Napoli ne ha concessa poca”, ha dichiarato Motta ai microfoni di DAZN. “Abbiamo fatto una buona prestazione, ma è chiaro che negli ultimi metri dobbiamo migliorare”.

PUBBLICITA

Motta ha spiegato anche la scelta di inserire Timothy Weah al posto di Vlahovic nella ripresa. “La scelta di Weah era per alternare, Tim ha fatto bene in appoggio e poi nell’attaccare l’area. Ognuno con le sue caratteristiche ha dato un contributo alla squadra”, ha aggiunto il tecnico.

Il match, che ha visto il Napoli adottare una tattica difensiva, ha reso difficile per la Juventus creare occasioni da gol. “Contro una squadra che si difende bene non è facile per nessuno. Abbiamo la qualità per cambiare ritmo e cercare anche qualche tiro da fuori, ma la strada è quella giusta”, ha proseguito Motta. “Per vincere dobbiamo fare qualcosa di più e meglio, e non possiamo essere soddisfatti del risultato, ma il percorso intrapreso è corretto”.

Infine, l’allenatore ha commentato le prestazioni individuali di Kalulu e McKennie. “Weston ha giocato bene anche oggi, sa leggere gli spazi e aiuta molto in fase difensiva. Si sta allenando bene, come tutti gli altri. Kalulu? Mi aspetto sempre questo da lui, sono tutti giocatori forti”, ha concluso Motta, guardando con fiducia al futuro della squadra.

Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2024 - 20:26 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE