Calcio

Juve Stabia, Daspo di 2 anni al tifoso che aveva smontato la telecamera del VAR

Condivid

Un episodio di violenza durante la partita di Serie B Juve Stabia-Palermo, giocata lo scorso 14 settembre allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, ha portato all’emissione di un Daspo per un giovane tifoso stabiese. La gara, conclusa 3-1 a favore del Palermo, è stata segnata dal tentativo del 19enne di invadere il terreno di gioco, oltre al danneggiamento di una telecamera del sistema Var.

Dopo l’assegnazione di un rigore alla squadra rosanero, il giovane ha cercato di superare la recinzione per entrare in campo. Durante il riscaldamento, ha anche lanciato un pezzo di tubo in plastica contro i calciatori del Palermo, senza però colpirli. L’atto vandalico nei confronti della telecamera Var ha aggravato la sua posizione, portando all’identificazione e alla successiva denuncia all’autorità giudiziaria.

Il questore di Napoli ha emesso un Daspo di 2 anni nei confronti del 19enne, vietandogli l’accesso a tutte le manifestazioni sportive. Questo provvedimento si aggiunge ad altri cinque Daspo emessi dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Napoli. Tre dei cinque Daspo sono stati adottati in relazione a episodi avvenuti durante la partita Napoli-Bologna del 25 agosto allo stadio Diego Armando Maradona. I destinatari, accusati di scavalcamento delle barriere e resistenza a pubblico ufficiale, sono stati puniti con un divieto di accesso di un anno.

Altri due Daspo, della durata rispettivamente di uno e due anni, riguardano un 37enne e un 62enne sorpresi ad accendere fuochi d’artificio senza autorizzazione durante la partita di Serie C Giugliano-Taranto, giocata il 23 agosto. Uno dei due è stato inoltre trovato in possesso di un coltello a farfalla. Entrambi sono stati denunciati per accensioni ed esplosioni pericolose e possesso di artifizi pirotecnici in occasione di eventi sportivi.


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2024 - 15:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, bomba davanti alla sede della Grimaldi Lines

Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:26

Oroscopo di oggi 21 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:09

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16

Napoli, stop alla musica notturna a Piazza Bellini: comune condannato

Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:22