Calcio Napoli

Juve, Thiago Motta: “Napoli costruito per lo scudetto, noi puntiamo a migliorarci”

Condivid

Alla vigilia del big match tra Juventus e Napoli, l’allenatore bianconero Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa, elogiando il suo ex tecnico Antonio Conte, oggi alla guida del Napoli. “È stato un grande piacere lavorare con Conte agli Europei del 2016.Siamo usciti contro una Germania forte in quel momento, ma anche noi eravamo una grande squadra.

Purtroppo non siamo riusciti a centrare l’obiettivo, ma il rapporto con Conte è stato fantastico”, ha dichiarato Motta.Il tecnico italo-brasiliano si aspetta una partita spettacolare: “Domani mi aspetto una bella gara, con giocatori forti in campo.

Affronteremo la partita con grande serietà e responsabilità, rispettando l’avversario e dando il massimo per il nostro pubblico.Il Napoli è una squadra costruita per puntare allo scudetto.

Hanno vinto di recente il titolo e giocano un calcio straordinario, riconosciuto a livello mondiale.Noi dobbiamo restare concentrati sul nostro percorso, con l’ambizione sana di migliorare sempre”.

Riguardo alla condizione della sua squadra, Motta si è detto soddisfatto dei progressi di Dusan Vlahovic: “Dusan sta bene e può ancora migliorare, come posso farlo io. È un ragazzo sorridente e positivo, l’ultima partita ha fatto un grande lavoro e sono contento di lui.

Deve continuare così”. Sul fronte degli infortuni, Motta ha confermato la disponibilità di Federico Gatti, mentre resteranno fuori Milik e Conceicao: “Fede ha svolto bene l’allenamento e sarà nel gruppo per domani”.

Infine, un commento sull’esonero di Daniele De Rossi, ex compagno di nazionale: “L’esonero di De Rossi mi ha sorpreso molto.Gli ho mandato un messaggio, ma è una cosa che resterà tra noi”.

Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2024 - 14:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50

Napoli, Daniela Di Maggio domani a Poggioreale per la proiezione del film “Nati pre-giudicati”

Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:18