Un’altra partita senza reti per la Juventus di Thiago Motta, che contro il Napoli di Antonio Conte colleziona il terzo 0-0 consecutivo.Allo Stadium, i due attacchi non sono riusciti a creare grandi pericoli per i portieri avversari, mantenendo il match bloccato per tutti i 90 minuti.
Il pareggio permette al Napoli di raggiungere l’Udinese al secondo posto con 10 punti, mentre la Juventus sale a quota 9, lasciando i cugini del Torino da soli in vetta per un’altra giornata.Thiago Motta ha confermato Vlahovic al centro dell’attacco, supportato da Nico Gonzalez e Yildiz, con McKennie, Locatelli e Koopmeiners a centrocampo.
In difesa, Savona ha giocato a destra e Kalulu si è spostato accanto a Bremer, con Cambiaso a sinistra.Antonio Conte, al suo ritorno allo Stadium da avversario, ha scelto Lukaku e Kvaratskhelia in avanti, con Politano largo a destra e McTominay a centrocampo insieme a Lobotka e Anguissa.
Il match è stato equilibrato, con poche occasioni nel primo tempo, anche se è stato il Napoli a mostrarsi più propositivo nei primi minuti.Al 22′, la Juventus ha avuto la prima occasione con McKennie, il cui tiro è stato deviato in calcio d’angolo.
Il Napoli ha risposto al 29′ con un potente destro da fuori area di McTominay, neutralizzato da Di Gregorio.La squadra partenopea ha dovuto fare i conti con l’infortunio del portiere Meret al 36′, sostituito da Caprile.
Al 46′, un pericoloso calcio di punizione di Politano ha quasi trovato la deviazione di Lukaku, ma Di Gregorio è riuscito a respingere d’istinto.Nella ripresa, Motta ha optato per un cambio tecnico inserendo Weah al posto di un poco incisivo Vlahovic, cercando di dare maggiore vivacità all’attacco.
Tuttavia, nonostante qualche spunto interessante di Nico Gonzalez e Yildiz, Caprile non ha mai corso veri pericoli.Il Napoli si è fatto vedere al 55′, quando Politano ha creato un’azione personale culminata con un tiro alto.
Le due squadre hanno cercato di allungarsi nel tentativo di sbloccare la partita, e al 70′ Koopmeiners ha avuto un’opportunità in area, ma non è riuscito a inquadrare la porta.Conte ha provato a dare una scossa con i cambi, inserendo Neres, Folorunsho, Simeone e Gilmour, mentre Motta ha risposto con Thuram.
All’88’, l’occasione più ghiotta per i bianconeri: Weah ha intercettato un retropassaggio impreciso di Folorunsho e ha calciato verso la porta, ma Caprile è riuscito a deviare in corner, sancendo così l’ennesimo pareggio senza reti per la Juventus.
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto
La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto