Foto dal web
Dopo le tensioni riguardo alle ferie imposte e il lavoro il sabato, allo stabilimento Jabil di Marcianise, la direzione aziendale e i rappresentanti sindacali (RSU) sono nuovamente in disaccordo.
Questa volta, il contendere è la mensa aziendale. Ieri, c’è stato un incontro tra l’azienda e i RSU sul contratto della mensa. È importante notare che queste controversie sono strettamente legate alla vertenza in corso, con Jabil che ha annunciato la chiusura delle attività a Marcianise entro marzo 2025, dove attualmente lavorano 420 dipendenti, con l’intenzione di lasciare l’Italia.
Secondo quanto riferito dai RSU, è stata la direzione di Jabil a richiedere il tavolo di discussione sul “contratto mensa”, durante il quale ha comunicato la necessità di aumentare il costo del pasto per dipendente a causa di diverse difficoltà gestionali.
Jabil ha dichiarato di non poter sopportare questo ulteriore costo e ha chiesto ai RSU di trasferire l’onere economico sui dipendenti. I RSU hanno rifiutato categoricamente questa proposta, sottolineando anche i vari disservizi, soprattutto in termini di qualità, segnalati periodicamente dalla Commissione Mensa e ancora irrisolti.
I RSU ritengono che il servizio mensa sia un valore imprescindibile e non negoziabile per lo stabilimento e non sono disposti a comprometterlo in alcun modo. “Continueremo a difendere il nostro sito, sia dal punto di vista industriale che dei servizi collegati,” hanno concluso i delegati sindacali aziendali.
Ottaviano – E' ancora avvolta dal mistero la morte di Lucia Iervolino, 41 anni, madre… Leggi tutto
La tensione torna a salire a Palazzo Palladini. Nell’episodio di Un Posto al Sole in… Leggi tutto
La Dea Bendata, negli ultimi concorsi del Lotto e 10eLotto , ha premiato in particolar… Leggi tutto
Montella – Un centro estetico clandestino, operante senza regolare partita IVA e del tutto sconosciuto… Leggi tutto
Napoli – Colpo notturno all’ufficio postale di via Argine 422, dove ignoti si sono introdotti… Leggi tutto
Una serie di incendi dolosi ha scosso la tranquillità di Portici ed Ercolano nella serata… Leggi tutto