ULTIMO AGGIORNAMENTO : 24 Settembre 2024 - 18:50
24 C
Napoli

VII Edizione dell’Ischia Film & Art Festival: un trionfo per Graus Edizioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 21 settembre, alle ore 11:00, si è tenuta la cerimonia di chiusura della VII edizione dell’Ischia Film & Art Festival “Luchino Visconti”. Questo evento annuale celebra le eccellenze nel campo delle arti visive e letterarie e si è svolto presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico alberghiero “V. Telese” di Ischia Porto, situato in una delle isole più suggestive del golfo di Napoli.

PUBBLICITA

Un Festival di Riferimento Internazionale

L’Ischia Film & Art Festival è ormai riconosciuto a livello internazionale per la qualità delle opere selezionate e per la capacità di fondere insieme cinema, arte e territorio. Grazie all’attenta organizzazione e alla passione degli organizzatori, questo festival rappresenta un punto di riferimento per chiunque lavori nel mondo della cultura e della narrazione visiva. La giuria, composta da figure di spicco del mondo del cinema, della letteratura e delle arti visive, garantisce una selezione di altissimo livello, celebrando ogni anno i lavori più innovativi e significativi.

Successo per Graus Edizioni

Tra i premiati di quest’anno, spiccano due autori della casa editrice Graus Edizioni: Emilia Martuccelli, appena diciottenne, è stata insignita di un riconoscimento speciale per il suo romanzo “La Rosa e i Cinque Cavalieri”. Questa opera ha conquistato pubblico e critica grazie alla sua profonda capacità narrativa e all’intreccio avvincente. Alessandro Coppola, un giovane blogger napoletano, ha vinto il Premio Visconti con il suo libro “Le Mie Orecchie Parlano”, riuscendo a commuovere un ampio pubblico con la sua narrazione toccante sulla bellezza e la fortuna della vita.

Altri Premiati del Festival

Il festival ha visto protagonisti anche altri talenti di spicco del panorama culturale contemporaneo. Tra i premiati si annoverano: – Il progetto scenografico di Doriana e Massimiliano Fuksas, realizzato per “Tosca” e “Turandot” al Caracalla Festival 2024, che ha vinto il Premio Visconti per la “miglior scenografia di opera lirica”. – Nella sezione pittura, attestati di merito sono stati conferiti agli artisti Adelante Mattera, Ylenia Pilato, Emily Sirabella e Roberta Levato. – Il Premio Visconti “Dimensioni Magiche del Cinema” è stato assegnato all’artista e pittrice Grazia Famiglietti per il suo progetto “Di Passaggio”. – Maurizio Ponticello, autore del romanzo storico “La Vera Storia di Martia Basile” (Mondadori Editore) e il duo Claudia Carrescia e Paolo Iorio, autori del romanzo storico “La Sirena di Posillipo” (Rizzoli Editore), sono stati anch’essi riconosciuti per il loro contributo letterario. Questa edizione del festival ha confermato la sua rilevanza e qualità, celebrando le eccellenze artistiche e offrendo una vetrina internazionale a opere di grande valore.


Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2024 - 18:50 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE