Cronaca di Napoli

Napoli, investito e ucciso il venditore ambulante “Tonino o spigaiuol”

Condivid

Napoli. Ieri sera, intorno alle 19:30, un drammatico incidente ha sconvolto la quiete di via Cupa Cintia. Antonio Di Napoli, 74 anni, stimato venditore ambulante conosciuto da tutti come “Tonin o Spigaiuol”.

L’uomo stava attraversando le strisce pedonali nei pressi del centro commerciale Azzurro nei pressi dell’uscita della Tangenziale di Fuorigrotta quando è stato investito in pieno da un’auto che procedeva a velocità sostenuta.

L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo all’uomo, deceduto sul colpo. Il 74enne lascia la moglie e 4 figli.

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità. Antonio era un punto di riferimento per molti al rione Traiano, apprezzato per la sua genuinità e il suo sorriso contagioso. Sui social network si susseguono i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia, ancora incredula di fronte a tanto dolore.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Il conducente dell’auto, rimasto illeso, è stato sottoposto agli accertamenti di rito e si trova ora indagato per omicidio stradale. L’auto è stata sequestrata così come la salma della vittima che sarà sottoposta ad autopsia.

In attesa dei risultati dei test che stabiliranno se il conducente dell’auto fosse idoeno alla guida al momento dell’impatto gli è stata ritirata la patente.

La polizia municipale è al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.

 Il commovente ricordo del figlio Salvatore

Il figlio Salvatore ha postato una foto e un ricordo sui social che ha ricevuto centinaia di reazionie commenti: “Ciao pà, stasera ho ricevuto la notizia che non mi aspettavo. Sei andato via all’improvviso per un incidente. Ho scelto questa foto perché a te questo piaceva fare, da più di 50 anni. Ti ricordo così, con la tua voglia matta di vendere spighe. E tutti ti conoscevano come Tonin o Spigaiuol. Ciao papà”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2024 - 09:27

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53