Arte e Musei

Intermundia, la mostra di Ugo Levita a Napoli fino al 28 settembre

Condivid

Dopo oltre vent’anni di assenza, l’artista Ugo Levita fa il suo grande ritorno a Napoli con la mostra “Intermundia”, curata da Melania Fusaro e Culturadice. La mostra sarà visitabile fino al 28 settembre nella storica cornice della Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, offrendo un’esperienza unica e imperdibile per tutti gli amanti dell’arte e della bellezza.

L’Essenza di “Intermundia”

“Intermundia” rappresenta un invito a immaginare uno spazio beato al di sopra del plausibile, un universo libero da qualsiasi forma di gravità, oltre i limiti della coscienza e della conoscenza. Questa mostra di dipinti si posiziona in uno spazio indeterminato tra mondi popolosi di presenze immaginifiche, dove ogni possibilità e diversità prende vita. Qui, il caos trova una sua disciplina, e l’attrito supera sé stesso, creando un universo utopico fluttuante tra idee e ideali, tra il reale e l’immaginario.

Utopie Visive e Oltre

L’universo proposto da Levita è un miraggio di nuovi orizzonti, un ecosistema dove sogni e sognatori si incontrano in una perfetta sequenza armonica. Gli elementi razionali e irrazionali si dispongono in uno spettacolo che trascende la realtà, offrendo agli spettatori un viaggio tra infiniti “levitatis mundi”. In questo spazio, arte e visione si fondono, permettendo al visitatore di oltrepassare i confini del conosciuto.

Vernissage e Saluti Istituzionali

L’inaugurazione si è tenuta sabato 14 settembre alle ore 19:00, arricchita dai saluti istituzionali di Lorenzo Iorio, Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Legalità della II Municipalità del Comune di Napoli, e del Dott. Eugenio Tremante, Presidente della Commissione Cultura e Turismo della I Municipalità del Comune di Napoli.

Un’Esperienza Sensoriale Unica

Visitare “Intermundia” sarà una full immersion nei mondi sospesi creati dall’artista. Ogni opera è studiata per sollecitare sia la vista che i sensi, offrendo un’esperienza che va oltre il semplice atto di osservare un quadro. Chiunque sia alla ricerca di nuovi orizzonti di bellezza non può mancare questa mostra straordinaria. Vi aspettiamo dal 14 al 28 settembre nella Chiesa di Santa Maria di Portosalvo per scoprire insieme le meraviglie di “Intermundia”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2024 - 14:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 45enne

NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:24

Terremoto a Napoli e provincia, scossa di magnitudo 3.9

E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 16:54

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30

Cava de’ Tirreni, anziano aggredito dal nipote con un bastone: ricoverato in Rianimazione

Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:12

Avellino, pestaggio in carcere a Bellizzi Irpino: il video choc di 19 secondi diventa virale

Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:49

Rissa per droga ad Avellino, tre arresti: agente ferito

Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:27