Un potenziale dramma è stato evitato a Mercogliano, in provincia di Avellino, dove un rogo devastante si è sviluppato nel primo pomeriggio al secondo piano di un edificio in via Matteotti.
I vigili del fuoco, intervenuti prontamente con due squadre, un’autobotte e un’autoscala, hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento e l’evacuazione delle sei famiglie residenti.
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente delicate per un’anziana coppia e il loro assistente, intrappolati al terzo piano a causa dei fumi tossici che hanno pervaso l’edificio.
Due ambulanze del 118, presenti sul luogo, hanno fornito assistenza ai residenti, inclusi alcuni con disabilità, senza però necessità di ricoveri ospedalieri.
I danni all’edificio sono considerevoli. I carabinieri stanno conducendo le indagini e attendono il rapporto tecnico dei vigili del fuoco per determinare le cause dell’incendio.
L'Ente Nazionale per l'Intelligenza Artificiale (Enia) annuncia ufficialmente il lancio della prima Giornata Internazionale dell'Intelligenza… Leggi tutto
NAPOLI – Ha fatto tappa a Napoli l’Integrity Tour 2024/2025, iniziativa giunta alla decima edizione… Leggi tutto
Nel cuore di Napoli, tra i profumi e i sapori della tradizione partenopea, si distingue… Leggi tutto
Si è concluso davanti alla Corte d'Appello di Napoli il processo di secondo grado relativo… Leggi tutto
Nel corso del processo relativo all'omicidio del giovane Francesco Pio Maimone, avvenuto lo scorso marzo… Leggi tutto
TORRE DEL GRECO – È stata dimessa la ragazzina di 12 anni investita questa mattina… Leggi tutto