Questa mattina, i finanzieri del gruppo di Frattamaggiore e della sezione di polizia giudiziaria Aliquota Guardia di Finanza, su ordine della Procura di Napoli Nord, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di 177.158 euro nei confronti di un’imprenditrice di Afragola, attiva nel settore del gioco telematico mediante slot machine.
La donna, incaricata di pubblico servizio come subconcessionaria per conto dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (Aams), è stata condannata dalla prima sezione penale del Tribunale di Napoli Nord per il reato di peculato. L’imprenditrice, tra febbraio e giugno 2016, si sarebbe appropriata indebitamente di 177.158,13 euro, somma derivante dal Prelievo Erariale Unico (Preu) e dalla tassazione sulle vincite, di cui aveva la disponibilità in ragione del suo incarico.
Il Tribunale di Aversa, su richiesta della Procura di Napoli Nord, ha disposto il sequestro del provento del reato dopo aver accertato la responsabilità dell’imputata. L’operazione odierna rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro i reati economici legati al settore del gioco d’azzardo, con l’obiettivo di recuperare somme illecitamente sottratte all’erario e tutelare il corretto funzionamento del servizio pubblico.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto