Jannik Sinner ha trionfato agli US Open, conquistando il suo secondo titolo del Grande Slam. Il numero uno al mondo ha sconfitto l’americano Taylor Fritz in tre set: 6-3, 6-4, 7-5, in due ore e 17 minuti.
Sinner è il primo tennista italiano a vincere il torneo di Flushing Meadows, a New York. Con questa vittoria, si conferma signore indiscusso del cemento, avendo vinto entrambi i tornei su questa superficie nel 2024.
Il suo bilancio quest’anno è da favola: 54 vittorie (tra cui 22 in tornei del Grande Slam) e solo 5 sconfitte, con 6 trofei in bacheca (Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e ora gli US Open).
Nel primo e secondo set, Sinner ha chiuso rispettivamente 6-3 e 6-4 in 42 e 35 minuti. Ma nel terzo set, la partita è diventata difficile. Al quinto gioco, Sinner ha alzato il livello, comandando gli scambi e mettendo in difficoltà Fritz, portandosi sul 15-30.
Tuttavia, un errore di Sinner ha regalato due palle break a Fritz, che sono state annullate. Fritz ha poi liberato il braccio, facendo impazzire il pubblico dell’Arthur Ashe con un potente smash e una volée incredibile, portandosi sul 15-40 e guadagnando due palle break, concretizzate grazie a un doppio fallo di Sinner.
Al gioco numero otto, Fritz ha confermato il break, portandosi sul 5-3. Ma proprio quando sembrava tutto perduto, Sinner è rinato: ha vinto il nono gioco, fatto il break al decimo e mantenuto il servizio all’undicesimo.
La tensione ha sopraffatto Fritz, che è andato sotto 15-40, concedendo infine il punto, il gioco, il set e la partita a un incredibile Jannik Sinner.
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto