La tanto attesa tappa salernitana della nuova versione de “I Promessi Sposi” sceneggiata da Michele Guardì è stata posticipata al 29 marzo 2025. Questo appuntamento sarà l’unica data in Campania e rappresenta la terza tappa della tournée nazionale dell’opera moderna, proposta in occasione dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni.
Il tour nazionale dell’opera moderna di Michele Guardì partirà ufficialmente nel 2025, con Roma che ospiterà l’esordio a gennaio e Taranto a marzo, subito prima dell’arrivo a Salerno. La AttoTerzo Produzioni Teatrali, in collaborazione con EMA Entertainment, ha confermato il rinvio della tappa salernitana al 29 marzo 2025 presso il Teatro Augusteo, con i biglietti già disponibili sulla piattaforma Ticketone.
Lo spettacolo riceve il prestigioso patrocinio morale della SIAE e viene definito di forte interesse culturale anche dal Ministero della Cultura e dell’Istruzione, sottolineando l’importanza dell’evento nel calendario delle celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni. Il produttore Tony Bottazzo ha dichiarato che l’opera rende omaggio ai valori storici, poetici e umani del capolavoro letterario italiano, promettendo al pubblico un viaggio emozionante attraverso un’atmosfera fedele all’epoca e al genio di Manzoni, arricchito da scenografie eccezionali e proiezioni mozzafiato.
L’opera moderna è caratterizzata da un allestimento colossale e una potenza emotiva tale da trasformarsi in un’esperienza senza precedenti per gli spettatori. Il cast, eccezionale e di grande talento, comprende Graziano Galatone nel ruolo di Don Rodrigo. Galatone è già noto per il suo successo nel ruolo di Febo in “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante. Lalo Cibelli, celebre per il ruolo di Spoletta nella “Tosca” di Lucio Dalla, interpreterà l’innominato. Maria Grazia Di Valentino nel ruolo di Geltrude e Margherita Rebeggiani come Lucia completano il cast principale. In questa rappresentazione, la classica storia dei due amanti assume nuova vita, offrendo al pubblico una performance indimenticabile e immersiva.
La tappa salernitana de “I Promessi Sposi” promette di essere un evento straordinario, che unisce il fascino del romanzo manzoniano a una messa in scena moderna e coinvolgente. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di teatro e letteratura, nonché un degno omaggio a uno dei più grandi autori italiani.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto