Nicola Gratteri
Gratteri, le intercettazioni costano tre euro al giorno “Sono il mezzo più “Le intercettazioni telefoniche costano tre euro al giorno e sono il mezzo più economico e garantista per la prova.
Quasi sempre la voce dell’intercettazione è quella dei protagonisti, degli indagati e poi imputati. Costano poco rispetto ad altre tecniche. E spesso non si calcola col sequestro dei beni, del denaro, degli ori, quanti soldi incassa lo Stato”.
Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, a margine di un incontro con gli studenti della Unisannio a Telese Terme.
“Negli anni Novanta la polizia giudiziaria italiana – ha aggiunto Gratteri – dava le carte nei contesti internazionali: era un punto di riiferimento. Oggi, no. Nel corso di questi anni si è trascurato l’acquisto di tecnologie che servono a far fronte ai nuovi mezzi di comunicazione da parte delle mafie”.
Il procuratore Gratteri ha anche criticato la recente riforma sulla giustizia. “La recente riforma della giustizia è deludente perché non ha affrontato i problemi principali che sono una maggiore garanzia e una maggiore tutela delle parti offese, e la velocizzazione dei processi.
Anzi, molte norme, sia con la riforma Cartabia che con quella di Nordio, non fanno altro che rallentare il tempo dei processi e molti di questi andranno in prescrizione”.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto