Napoli, Willem Dafoe, l’attore hollywoodiano noto per ruoli intensi e iconici, ha scelto Napoli per un’esperienza decisamente inusuale: un tour gastronomico a base di pesce fresco.
Il divo americano, stregato dai video social dello chef Giuseppe Scicchitano, ha deciso fare visita al ristorante del figlio primogenito di Assunta Pacifico –ben più nota come “A figlia d’ ‘o Marenaro” , altra ristoratrice dell’eccellenza napoletana e star social, e del papà Nunzio.
Lo scorso anno Giuseppe aveva ricevuto anche la visita del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis
L’incontro tra la star di Hollywood e il cuoco napoletano è stato un vero e proprio evento. L’attore aveva prenotato con il nome della moglie Giada Colagrande e per Giuseppe è stata una piacevolissima sorpresa accorgersi della sua presenza in sala tra gli altri clienti.
Dafoe, visibilmente entusiasta, ha apprezzato la qualità e la freschezza dei piatti, sottolineando la passione che Giuseppe mette nel suo lavoro. Un connubio perfetto tra cinema e gastronomia che ha fatto il giro del mondo. Poi a fine cena l’immancabile foto ricordo.
Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2024 - 18:26