Il carabiniere Giuseppe Molinaro è stato condannato a 14 anni e 8 mesi di reclusione dal tribunale di Cassino per aver assassinato con la sua pistola d’ordinanza Giovanni Fidaleo, direttore dell’albergo Nuova Suio a Castelforte.
Molinaro ha anche tentato di uccidere Miriam Mignano, una guardia giurata con cui aveva avuto una relazione. Il crimine è stato perpetrato il 7 marzo 2023 a Castelforte, dove Molinaro, convinto che Mignano lo avesse lasciato per Fidaleo, ha teso un agguato e sparato sette colpi di pistola.
Secondo l’accusa, Molinaro, 57 anni, in servizio a Castelforte, era ossessionato dall’idea che Mignano, 31 anni, avesse iniziato una relazione con Fidaleo, 66 anni. Il sostituto procuratore Chiara D’Orefice ha accusato Molinaro di omicidio premeditato, tentato omicidio, stalking e furto dello smartphone di Mignano, che aveva preso credendola morta dopo averla ferita gravemente.
Durante la requisitoria, il procuratore ha chiesto una condanna a 17 anni e 4 mesi, con l’attenuante di essere incensurato e la riduzione della pena per il rito abbreviato.
La difesa ha chiesto una perizia psichiatrica, dato che Molinaro era già stato in cura in passato. Tuttavia, il giudice Massimo Lo Mastro ha emesso la sentenza solo per i reati di omicidio e tentato omicidio.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto