ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Settembre 2024 - 13:07
23.7 C
Napoli

Giornata Europea delle Lingue a Napoli: Flamenco e vini galiziani all’Istituto Cervantes

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione della Giornata Europea delle Lingue, giovedì 26 settembre, l’Instituto Cervantes di Napoli celebra la diversità linguistica spagnola con varie iniziative presso la sede di via Chiatamone 6G.

PUBBLICITA

Corsi di Lingue e Degustazioni

L’evento includerà vari momenti informativi sui diversi corsi di spagnolo, catalano, basco e galiziano offerti dall’Instituto Cervantes. Un momento clou della giornata sarà la degustazione dei vini della Ribeira Sacra, una regione situata nel nord-ovest della Spagna, celebre per i suoi paesaggi mozzafiato e i vigneti terrazzati coltivati a mano secondo antiche tradizioni. La degustazione, guidata dal sommelier Bruno Rovella Fernández, si terrà in lingua galiziana e sarà a numero chiuso.

Riserva della Biosfera Unesco e Patrimonio Culturale

La Ribeira Sacra è designata come Riserva della Biosfera Unesco, non solo per la sua straordinaria bellezza naturale, ma anche per il suo ricco patrimonio culturale e artistico. Questo angolo di Spagna è noto per una delle produzioni vinicole più antiche del paese, che sarà al centro della degustazione offerta durante l’evento.

Spettacolo di Flamenco e Tango

Dalle 19:00, la musica e la tradizione spagnola saranno protagonisti con l’esibizione di El Canelazo, un gruppo che fonde le diverse correnti del tango e del flamenco in una combinazione unica. L’ensemble, formato da Paula Becerra (bailaora e percussioni) e Andrés Ravina (bandoneón e cantaor), offrirà uno spettacolo di canto e danza. Saranno accompagnati dalla chitarra di Francesca Turchetti, arricchendo la performance con il colore e l’aroma del tango. Questo innovativo progetto di flamenco-fusion renderà omaggio ai grandi maestri del flamenco in una miscela di musica sudamericana e argentina.

Prenotazioni e Contatti

L’ingresso al concerto e alla degustazione di vini è gratuito, ma è necessaria la prenotazione via email a cultnap@cervantes.es. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Instituto Cervantes di Napoli al numero 08119563311.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2024 - 13:07 /  Cronache della Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE