ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Settembre 2024 - 16:29
26.5 C
Napoli
E' UFFICIALE

Genoa Juventus si gioca a porte chiuse: la decisione dopo gli scontri nel derby della Lanterna

SULLO STESSO ARGOMENTO

È ufficiale: la partita tra Genoa e Juventus, in programma domani alle 18 allo stadio Luigi Ferraris, si giocherà senza pubblico. La decisione è stata presa a seguito dei violenti scontri verificatisi nella notte del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. Gli episodi di guerriglia urbana hanno visto coinvolti i tifosi delle due squadre, con un bilancio preoccupante: una trentina di feriti tra le forze dell’ordine, due arresti e quindici fermi tra i sostenitori coinvolti nei disordini.

PUBBLICITA

Il provvedimento non riguarda solo il match di domani: Genoa e Sampdoria giocheranno le prossime quattro partite, sia in casa che in trasferta, a porte chiuse. Una misura drastica, ma necessaria per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, messi a dura prova dai recenti episodi di violenza.

Le autorità locali, in collaborazione con la Questura di Genova, hanno deciso di intervenire in modo deciso per evitare ulteriori tensioni e garantire il regolare svolgimento delle competizioni sportive. Resta alta l’attenzione sugli eventi futuri, con un monitoraggio costante da parte delle forze dell’ordine.


Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2024 - 16:29 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE