Cronaca di Napoli

Napoli, geloso della compagna minorenne la minaccia e accoltella il patrigno: arrestato

Condivid

Napoli. Minacce, violenze fisiche e piscologiche: sono stati anni infernali quelli vissuti da una ragazza minorenne.

Tre anni in cui il suo ragazzo (ora ex) e padre del figlio ha esercitato continue pressione sulla ragazza minorenne e sulla famiglia.

Causa la gelosia estrema da parte dell’uomo. E così stanca di subire si è rivolta alla polizia raccontando tutto.

Stamane l’uomo è stato arrestato dalla polizia su richiesta della Procura della Repubblica – IV Sez. indagini- tutela delle fasce deboli della popolazione e violenza di genere, con le accuse di stalking aggravato e minacce reiterate nei confronti della sua ex compagna minorenne.

La misura cautelare è stata emessa all’esito delle articolate e complesse indagini condotte dal Commissariato Vicaria- Mercato in relazione a numerosi episodi intercorsi nel periodo compreso tra Febbraio 2021 fino ad Agosto 2024.

In particolare gli investigatori, attraverso l’acquisizione di file audio, screenshoot dei messaggi inoltrati alla parte offesa e sommarie informazione da persone informate dei fatti, sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto in questi tre anni.

Gli agenti, infatti, hanno accertato che l’uomo, causa anche la forte gelosia, aveva più volte minacciato l’intero nucleo familiare della vittima, molestando la stessa con telefonate insistenti che culminavano anche con la minaccia di toglierle il bambino che avevano in comune, sottoponendola in tal modo a continue violenze psicologiche.

In diverse occasione vi sono state anche aggressioni di natura fisica con l’accoltellamento del compagno della madre della vittima e passando alle vie di fatto anche nei confronti della minore che ha vissuto questo periodo in costante stato di ansia e di paura, vedendosi costretta a modificare le proprie abitudini di vita.

L’indagato, rintracciato questa mattina nei pressi della sua abitazione, è stato quindi associato alla casa circondariale G. Salvia di Napoli-Poggioreale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2024 - 18:17

Rosaria Federico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti

Napoli - Un 22enne napoletano è finito in manette nel pomeriggio di ieri a Scampia,… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 16:17

Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio

Una giovane di 25 anni di Montesarchio è attualmente coinvolta in un'indagine coordinata dalla Procura… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 15:53

Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali di merce

Napoli – Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha riportato ordine nell’area di Porta Nolana, dove… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 15:45

Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare tra Arte e Paesaggi

Il prossimo 13 aprile si terrà un evento esclusivo nel cuore di Napoli, organizzato da… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 15:38

Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano

Sparanise – È Maria Grazia Viola, 37 anni, originaria di Teano, la vittima del drammatico… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 15:31

Torre Annunziata, consiglieri ed ex assessore indagati per false attestazioni

Torre annunziata– La Guardia di Finanza ha notificato quattro avvisi di conclusione delle indagini preliminari… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 15:24