Napoli: fugge sugli scogli del lido Mappatella dopo aver tentato furto, arrestato. IL VIDEO
Nel pomeriggio di domenica, un giovane ha seminato il panico tra i bagnanti del lido Mappatella a Napoli, dopo aver tentato un furto in spiaggia. Il malvivente, vistosi scoperto, ha cercato di fuggire rifugiandosi sugli scogli, ma è stato presto catturato dalla Polizia di Stato al termine di un rocambolesco inseguimento.
Il video dell’arresto, ripreso con uno smartphone da alcuni presenti, è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Il parlamentare, che ha denunciato più volte la situazione di degrado del lido, ha commentato duramente l’accaduto.
“Il lido Mappatella è diventato un vero e proprio terreno di caccia per ladri e abusivi. Approfittano della folla di bagnanti e turisti per rubare cellulari, portafogli e oggetti lasciati incustoditi da chi si gode un bagno o una passeggiata. Questa situazione è inaccettabile e rischia di compromettere i progressi fatti finora, grazie alle nostre battaglie, per restituire ai cittadini una spiaggia pubblica e balneabile, dotata di docce e servizi per disabili”, ha dichiarato Borrelli.
Il deputato ha sottolineato la necessità di aumentare i controlli, anche in un periodo in cui l’arenile continua a essere frequentato grazie al bel tempo. “Pochi giorni fa, questa stessa spiaggia ha ospitato un torneo di beach volley dedicato a Giancarlo Siani e alle vittime innocenti della criminalità. Dobbiamo fare in modo che eventi come questo contribuiscano a renderlo un luogo più sicuro per tutti”, ha concluso Borrelli.
Clima di grande attesa a Castellammare di Stabia alla vigilia della sfida tra Juve Stabia… Leggi tutto
Mercoledì 16 aprile l’Accademia di Medicina di Torino si appresta a ospitare una seduta scientifica… Leggi tutto
Monte di Procida – I Carabinieri della stazione locale hanno tratto in arresto un 67enne con… Leggi tutto
Al Teatro CortéSe si preannuncia un'esperienza di divertimento assicurato con la commedia "Una notte con… Leggi tutto
Esce oggi, venerdì 4 aprile, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Turn… Leggi tutto
Si preannuncia un grande giorno per gli amanti della storia e della cultura: domani si… Leggi tutto