Cronaca di Napoli

Furti nelle pizzerie a Gragnano: 31enne di Pimonte arrestato dopo una notte di follia

Condivid

Un 31enne di Pimonte è stato arrestato dai Carabinieri di Gragnano con l’accusa di aver compiuto una serie di furti nella notte tra il 4 e il 5 settembre.

L’uomo, Vincenzo Paduano, già noto alle forze dell’ordine, è stato riconosciuto grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza che lo ritraevano con una felpa particolarmente distintiva.

Una notte di razzie

La scia di reati ha avuto inizio con il furto di una motocicletta, successivamente ritrovata in una zona impervia di Pimonte.

Poco dopo, il ladro ha fatto irruzione in una rinomata pizzeria di Gragnano, forzando la serranda e portando via circa 300 euro dalla cassa. Infine, ha tentato di svaligiare un pastificio nelle vicinanze, ma il suo tentativo è fallito.

L’indagine

Le modalità operative simili dei tre furti hanno subito indirizzato le indagini dei Carabinieri verso un unico responsabile. L’analisi attenta delle immagini delle telecamere di sorveglianza ha permesso di individuare il 31enne, la cui abitazione è stata perquisita.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto la felpa indossata dall’uomo durante i colpi, un elemento chiave per confermare il suo coinvolgimento nei reati.

L’arresto

Il 31enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida. L’operazione dei Carabinieri ha messo fine a una serie di furti che avevano allarmato la comunità di Gragnano.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2024 - 15:36

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26