ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Settembre 2024 - 09:22
24.4 C
Napoli

Vico Equense, fuori pericolo il commerciante accoltellato ieri sera: arrestato l’aggressore

Salvatore Callista è stato operato nella notte all'ospedale del Mare. Fermato un 41enne di Castellammare, operatore della Croce Rossa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vico Equense. E’ stato operato all’ospedale del Mare di Napoli, dove è stato trasportato nella tarda serata di ieri, Salvatore Callista, il commerciante 40enne accoltellato da un vicino ieri sera in via Nicotera.

PUBBLICITA

Il suo aggressore, L. P, 41 enne operatore della Croce Rossa e originario di Castellammare è stato arrestato poco dopo dai carabinieri ed è stato poi trasferito in carcere stanotte con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di armi.

Secondo la ricostruzione degli investigatori la lite sarebbe avvenuta in via Nicotera dove il commerciante ha un deposito del negozio di ferramenta che gestisce poco distante.

L’aggressore ha atteso l’uomo e ha iniziato a discutere in maniera animata sostenendo che l’uomo stesse facendo dei lavori irregolari nella abitazione che confina con la sua.

Dalle parole si è passato ai fatti. Il 41enne stabiese ha colpito con due fendenti alla gola il commerciante e si è allontanato. Il 50enne nonostante la gravi ferite è riuscito ad uscire in strada e a chiedere aiuto.

Arrestato  41enne di Castellammare: aveva ancora il coltello sporco di sangue

E’ stato soccorso da alcuni commercianti della strada e poi trasportato in ospedale dal fratello per indisponibilità e ritardo di un’ambulanza. E’ arrivato al San Leonardo di Castellammare in tempo utile per fermare l’emorragia e poi trasferito all’ospedale del Mare dove è stato operato e dichiarato fuori pericolo.

Per il 41enne stabiese, arrestato poco dopo e con il coltello utilizzato ancora sporco di sangue, dopo la confessione si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale ed è iniziata la sua nuova vita da detenuto.

Il coltello utilizzato dall’aggressore

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2024 - 09:22 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE