Cultura

Francesco Di Leva premiato da Segreti d’Autore

Condivid

# Francesco Di Leva Riceve il Premio “Segreti d’Autore 2024”

Sarà una serata di grande rilievo per Francesco Di Leva quella di venerdì 6 settembre a “Segreti D’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi, dedicato ad Ambiente, Scienze, Arti e Legalità. Il noto attore napoletano, apprezzato tra i più talentuosi del panorama nazionale, riceverà il prestigioso premio “Segreti d’Autore 2024” a Palazzo Coppola di Valle Sessa Cilento (Sa).

Premiazione e Proiezione Di “Glory Hole”

Francesco Di Leva, già vincitore del David di Donatello nel 2023 con “Nostalgia” di Mario Martone, sarà omaggiato con una preziosa opera dell’artista Mimmo Paladino. L’evento inizierà alle 21 e proseguirà con la proiezione di “Glory Hole,” film di Romano Montesarchio, in cui Di Leva è protagonista. Prima della proiezione, ci sarà un dialogo introduttivo con Nadia Baldi, Di Leva e il regista Montesarchio. “Glory Hole” racconta la storia di un “colletto bianco” che si nasconde in un bunker per sfuggire alla vendetta di un boss, inserito nel contesto della Terra dei Fuochi. Il film è ricco di simbolismi e metafore, con il titolo che rimanda a un concetto di riscatto e tardiva redenzione personale.

Presentazione Del Libro “La Tornanza”

La serata prenderà il via alle 20 con la presentazione del libro “La Tornanza” di Antonio Prota e Flavio Albano. Questo evento, curato da Domenico Nicoletti e Antonio Santoro, offrirà un’opportunità di riflessione sulla condizione emotiva di chi decide di partire o restare. Saranno presenti gli autori e varie testimonianze di “Tornanti”.

Dettagli di Partecipazione e Mostre

L’ingresso alla serata è gratuito ma richiede prenotazione via email all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, specificando evento, numero di posti e nome completo. Le prenotazioni saranno valide fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, con obbligo di mostrare la mail di conferma al personale addetto al controllo. Nel corso del Festival, dalle 18 alle 20, sarà possibile visitare quattro mostre: “Il tempo dell’attesa” di Lia Pasqualino, “Malura” di Simona Fredella, “Le Forme dell’anima” di Marina Turco e “Sinaesthet X” di Vincenzo Fiorillo e Paolo Iammarrone.

Organizzazione e Collaboratori

Il Festival “Segreti d’Autore” è organizzato dal Comune di Sessa Cilento e da Teatro Segreto, in collaborazione con Run Film e le Associazioni The Cult e ArticolArt.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2024 - 14:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Simeone saluta Napoli? Sirene dalla Liga: sul ‘Cholito’ c’è il Siviglia

Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:21

Caserta, banditi assaltano la Banca di Credito Popolare con un muletto

Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:15

Trecase: Carabinieri arrestano uomo che stava rubando in un appartamento

I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:07

Napoli, ruba in sacrestia durante la messa nella chiesa di san Gennaro al Vomero: denunciato il ladro

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:00

Raccolta differenziata a Salerno sale al 74%, balzo di dieci punti percentuali

Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:56

Nuova biblioteca digitale a Qualiano, giovedì la posa della prima pietra

Giovedì 23 gennaio 2025 sarà una giornata storica per Qualiano: alle ore 10:30, presso la… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:49