Il Questore di Napoli, su proposta della Compagnia Carabinieri di Ischia, ha ordinato la sospensione per 3 giorni delle attività di somministrazione di alimenti e bevande di un bar a Ischia.
La decisione è scaturita a seguito di un episodio avvenuto la sera del 2 agosto, quando i Carabinieri di Ischia, durante un servizio di controllo nella zona della “movida” nei pressi del porto di Forio, hanno notato alcuni giovani che avevano appena acquistato bevande alcoliche.
Cosa avvenuta senza che un dipendente dell’esercizio commerciale avesse richiesto loro un documento di identità, nonostante l’aspetto fisico indicasse chiaramente la loro minore età.
In quella circostanza, sia il titolare del locale che un dipendente sono stati denunciati per somministrazione di alcolici a minori di 16 anni.
Il provvedimento eseguito questa mattina mira a prevenire un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
La sicurezza sul lavoro rappresenta un argomento di crescente importanza, con la tecnologia che emerge… Leggi tutto
Una ricerca condotta dall'associazione O.R.A., in collaborazione con Lollocaffè, è stata recentemente pubblicata sulla rivista… Leggi tutto
La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo… Leggi tutto
Avellino – Maxi operazione dei carabinieri del Nas in un salumificio del Baianese, dove sono… Leggi tutto
A Napoli continua lo scontro tra i fedeli del rito antico e la Curia sulla… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto