Un amministratore unico di una società fittizia con sede in Campania è stato denunciato dai carabinieri di Fermo per aver simulato la compravendita di 320 auto, usufruendo di benefici di legge e evadendo tasse e imposte di bollo per circa 450.000 euro.
L’indagine, condotta dai carabinieri di Fermo, è partita a seguito di controlli su alcune auto sospette in transito nella zona.
Al termine delle verifiche, è emerso che l’uomo, un 40enne campano, avrebbe orchestrato una truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, nonché commesso falsità ideologica.
L’indagato avrebbe ripetutamente indotto in errore i pubblici ufficiali dell’ufficio della motorizzazione civile, che aggiornavano regolarmente il pubblico registro automobilistico sulla base di documenti falsi.
La presunta attività di compravendita, in realtà inesistente, gli avrebbe permesso di beneficiare di agevolazioni fiscali, evadendo così tributi per un valore complessivo di 450.000 euro.
Inoltre, a seguito dell’intestazione fittizia dei veicoli, sono state elevate 322 sanzioni amministrative per un totale di 175.000 euro.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto