Lo stadio San Siro
La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Milano non ospiterà la finale della Champions League 2027. La decisione è stata presa oggi dal Comitato esecutivo della UEFA, riunitosi a Praga, Repubblica Ceca. In una nota, la UEFA ha spiegato le motivazioni dietro l’esclusione.
“Poiché il Comune di Milano non può garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non saranno interessati da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Champions League 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano”. La federazione ha inoltre annunciato la riapertura della procedura di gara per designare una nuova sede, con la decisione finale attesa per maggio/giugno 2025.
L’assegnazione della finale di Champions rappresenta sempre un traguardo prestigioso per le città ospitanti, ma l’incertezza legata ai lavori di ammodernamento di San Siro ha pesato nella scelta della UEFA, che ora è alla ricerca di una sede alternativa per l’edizione 2027 del torneo più prestigioso del calcio europeo.
Notte di caos e violenza nell'istituto penitenziario di Ariano Irpino, dove un tentativo di suicidio… Leggi tutto
Portici– Hanno tentato di raggirare un 76enne con la classica truffa del finto avvocato, ma… Leggi tutto
Negli ultimi tempi, numerosi cittadini dell'Agro Nocerino Sarnese hanno iniziato a segnalare un problema insidioso… Leggi tutto
Napoli - Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 29 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha varato un piano di aiuti economici per i nuclei familiari… Leggi tutto