La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Milano non ospiterà la finale della Champions League 2027. La decisione è stata presa oggi dal Comitato esecutivo della UEFA, riunitosi a Praga, Repubblica Ceca. In una nota, la UEFA ha spiegato le motivazioni dietro l’esclusione.
“Poiché il Comune di Milano non può garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non saranno interessati da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Champions League 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano”.
La federazione ha inoltre annunciato la riapertura della procedura di gara per designare una nuova sede, con la decisione finale attesa per maggio/giugno 2025.L’assegnazione della finale di Champions rappresenta sempre un traguardo prestigioso per le città ospitanti, ma l’incertezza legata ai lavori di ammodernamento di San Siro ha pesato nella scelta della UEFA, che ora è alla ricerca di una sede alternativa per l’edizione 2027 del torneo più prestigioso del calcio europeo.
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto
Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto
Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto
La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto
La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto