Spettacoli

Napoli, 2 giorni dedicati a Figaro al Centro Direzionale di Napoli: spettacoli gratuiti

Condivid

Il Centro Direzionale di Napoli sarà teatro di due giornate dedicate alla figura mitica e divertente di Figaro. L’evento fa parte della rassegna “Nuove Direzioni” curata dall’associazione La Dramaturgie nell’ambito di “Affabulazione. Espressioni della Napoli policentrica”, programma promosso dal Comune di Napoli e finanziato dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.

Programmazione dell’11 settembre: Reading e installazione

Le celebrazioni inizieranno mercoledì 11 settembre 2024 alle ore 18 presso AreaLab35/Associazione Kaos 48 (isola G5, accessibile da via Giovanni Porzio 4). L’evento vedrà la presentazione di un frizzante reading, installazione, conferenza e spettacolo basato su “Figaro sulla ruota del criceto” di Gian Maria Cervo e Nicola Bremer. Curato da Sarasole Notarbartolo, l’evento avrà protagonisti come Renato Bisogni, Bruno Cassandra, Marco Curci, Emma La Marca e Annalaura Russolillo. Le performance si svolgeranno in lingua italiana, regionale italiana e napoletana, offrendo contenuti multilinguistici e coinvolgenti.

La serata del 12 settembre: Musical e summer comedy

La festa continuerà giovedì 12 settembre alle ore 21 presso l’Anfiteatro del Centro Direzionale all’Isola E2. In questa occasione, sarà presentata una versione musical e summer comedy di “Figaro sulla ruota del criceto”, in collaborazione con il Gerhart Hauptmann Theater. La rappresentazione verrà eseguita in lingua italiana e tedesca – con sopratitoli per le parti in tedesco – e sarà diretta da Nicola Bremer. Il cast include Gerolamo Fancellu, David Thomas Pawlak, Ireneusz Rosinski, Sabine Krug, Maria Weber e il cantautore napoletano Alessio Arena. Le scenografie saranno curate da Wiebke Heeren.

Partecipazione e prenotazioni

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino a esaurimento posti. Per poter assistere, è necessaria la prenotazione, effettuabile inviando una email a prenotazioni.ndspettacoli@gmail.com o un messaggio WhatsApp al numero 347 887 46 94. A conclusione degli spettacoli, sarà offerto un aperitivo gratuito ai partecipanti, in un contesto che promette di unire cultura e socializzazione.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2024 - 17:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47

La sfida del baby boss Emmanuele Marigliano a Nicola Rullo: “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”

L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:36

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00