“The Rhythm of the Night” di Corona (1994), “All That She Wants” degli Ace of Base (1992), “What Is Love” di Haddaway (1993) e “Attenti al lupo” di Lucio Dalla (1990). Questi sono solo alcuni dei brani che hanno segnato gli anni Novanta, facendo ballare intere generazioni. Anche oggi, al primo accenno di queste note, l’energia e la festa sono garantite.
Per celebrare questa meravigliosa epoca e offrire una serata di divertimento a giovani e adulti, il Comune di Trecase presenta “Nostalgia ‘90”. Si tratta di una kermesse di musica, arte e danza che si terrà sabato 21 settembre 2024, alle 21, in Via Monsignor Tortora. Il comune di Trecase, sotto la guida del Sindaco Raffaele De Luca e l’assessorato alla Cultura con Salvatore Napodano, ha organizzato questo spettacolo con il patrocinio e il contributo della Città Metropolitana di Napoli.
Nostalgia ‘90 rientra nel cartellone degli ‘Eventi Metropolitani 2023/2024’, un fitto calendario di eventi di alta qualità che ha preso avvio con le celebrazioni natalizie e si concluderà a settembre 2024. La strada di Via Monsignor Tortora, che si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, sarà chiusa al traffico dalle 14.30 per garantire la sicurezza e il divertimento dei partecipanti.
“Abbiamo organizzato questa manifestazione in onore della festa di San Gennaro, patrono di Trecase” – ha dichiarato l’assessore Napodano. La manifestazione si inserisce nel cartellone “Eventi Metropolitani 2023-2024”, che da Natale 2023 ha raccolto grande successo. “Abbiamo pensato a un evento che possa attrarre sia i giovani che i meno giovani. Io stesso, che sono della classe 1970, mi emoziono ascoltando queste canzoni,” ha aggiunto Napodano. Nonostante la capienza limitata a 2000 persone per ragioni di sicurezza, l’evento promette di attirare visitatori anche dai comuni limitrofi.
“Sarà una grande serata di spettacolo,” riferisce il sindaco di Trecase, Raffaele De Luca. “Arte e danza coinvolgeranno non solo i più giovani ma anche i meno giovani. Siamo felici di proporre queste iniziative alla cittadinanza e ai visitatori dei comuni limitrofi”. La serata sarà all’insegna della nostalgia degli anni ‘90, della gioia e dell’emozione, con deejay, esibizioni di danza e tanto coinvolgimento. L’evento è gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Non perdete l’occasione di rivivere la magia degli anni Novanta a Trecase!
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto