Cultura

Federico Buffa incanta Castellabate: il maestro del racconto protagonista della rassegna Coltocircuito

Condivid

# Federico Buffa nel Borgo di Castellabate: Un Salotto Culturale all’Aperto

Un nuovo affascinante incontro a Santa Maria di Castellabate con la rassegna “Coltocircuito, i salotti culturali di DliveMedia”. Mercoledì 18 settembre, alle 19:00, in Piazza Caduti del Mare, lo storyteller Federico Buffa sarà il protagonista assoluto di questo evento culturale che ha trasformato uno dei borghi più belli d’Italia, protetto dall’UNESCO, in un salotto all’aperto dove l’arte e la narrativa si fondono in un’unica straordinaria esperienza.

Un Programma di Successo

La rassegna “Coltocircuito”, che ha visto la sua apertura con il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, chiude in grande stile con Federico Buffa, riconosciuto per il suo stile unico e coinvolgente di narrare le storie dei fuoriclasse dello sport. Secondo Aldo Grasso, Buffa riesce a *”essere narratore straordinario, fare vera cultura, stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni”*.

Il Supporto delle Istituzioni

Roberto Vargiu, direttore di DliveMedia e ideatore della rassegna, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento: *”Con orgoglio ma non senza fatica, abbiamo portato in questo luogo magico e suggestivo i migliori nomi del mondo dello spettacolo italiano. Buffa sono sicuro che coglierà nel segno di una stagione di successo, costruita con grande attenzione e con il desiderio di destare curiosità e partecipazione.”* La rassegna ha beneficiato del patrocinio del Comune di Santa Maria di Castellabate e del supporto del Sindaco Marco Rizzo e dell’Assessore alla Cultura Luigi Maurano.

Oltre lo Sport: L’Arte di Federico Buffa

Federico Buffa non è solo un narratore di storie sportive. Piazza Caduti del Mare è pronta ad accogliere i suoi racconti che spaziano anche tra le arti e lo spettacolo. Le sue doti narrative eccezionali lo hanno reso un volto di punta di Sky, un conduttore di trasmissioni antologiche di grande successo, nonché scrittore e autore di documentari brillanti. Le sue narrazioni riescono a catturare l’attenzione del pubblico, rivelando le più intime curiosità dei protagonisti non solo dell’universo sportivo, ma anche di quello artistico e culturale.

Una Stagione di Racconti Memorabili

Concludendo una stagione di eventi che ha visto la partecipazione di straordinari ospiti, “Coltocircuito” ha dimostrato di essere un appuntamento culturale di grande rilievo. Grazie a Federico Buffa, che con le sue storie continue e profonde incanta gli ascoltatori, Santa Maria di Castellabate conferma la sua posizione come centro di narrazione e cultura di alta qualità.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2024 - 12:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Nutrients: la ricerca condotta dall’associazione O.R.A. realizzata grazie al sostegno di Lollocaffè

Una ricerca condotta dall'associazione O.R.A., in collaborazione con Lollocaffè, è stata recentemente pubblicata sulla rivista… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 16:03

Serie B, pallone rosso contro la violenza di genere: le iniziative della Lega e della Juve Stabia

La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 15:47

Chiuso salumificio nell’Avellinese: sequestrate 15 tonnellate di carne. Denunciato il titolare

Avellino – Maxi operazione dei carabinieri del Nas in un salumificio del Baianese, dove sono… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 15:40

Messa in latino, a Napoli è scontro tra fedeli del rito antico e la Curia. Domani riunione teologi

A Napoli continua lo scontro tra i fedeli del rito antico e la Curia sulla… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 15:33

Rapina minorenne a San Sebastiano al Vesuvio, arrestato 38enne

I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 15:26

Napoli, la procura accusa “Valda era il capo del clan dopo l’arresto del fratello”

Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 15:16