Ercolano. Dietro le finestre rotte e i mobili distrutti, si nascondono le dipendenze da droga e gioco d’azzardo di un uomo di 45 anni.
I suoi genitori, anziani e sopraffatti, sono costretti a chiedere prestiti ai vicini per placare le sue continue richieste di denaro.
La coppia di genitori, schiacciata dalle richieste incessanti e minacciose del figlio 45enne, è arrivata al limite, vivendo con l’unica pensione e costretta a chiedere aiuto ai vicini per evitare le sue sfuriate.
In due frasi la sintesi di una vita insostenibile, vissuta da tempo sul filo della paura e delle pretese dal dualismo quasi mai implicito del “dammi-altrimenti”.
Vuole soldi, continuamente. Oggi 20 euro, ieri 50. Uno stipendio senza contratto di circa 700 euro mensili, insopportabile per chi vive con una sola pensione.
Insopportabile fino a ieri sera, quando i carabinieri hanno arrestato il 45enne per maltrattamenti ed estorsione.
Qualcuno ha sentito urlare in quell’appartamento, poi il rumore dei vetri infranti e di qualcosa che finiva in pezzi.
Ieri sera dopo aver danneggiato alcuni oggetti in casa, è scappato, ma è stato raggiunto e arrestato dai carabinieri.
I militari della tenenza di Ercolano sono arrivati in pochi istanti. Il 45enne era in strada quando è stato bloccato. E’ ora in carcere, in attesa di giudizio.
La situazione è degenerata fino a che il figlio è stato arrestato per maltrattamenti ed estorsione, dopo l’ennesima esplosione di violenza in casa.
Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2024 - 13:03