“Emozioni a Confronto” si terrà il 7 settembre alle ore 19:30 presso la splendida Villa Fondi De Sangro. Questo evento, organizzato dall’Associazione culturale Ars Harmonia Mundi, ha l’obiettivo di valorizzare la bellezza, le favole e l’amicizia attraverso varie forme d’arte.
Punti Chiave Articolo
La giornata del 7 settembre inizierà alle 19:30 con il tradizionale taglio del nastro nella sala maiolicata di Villa Fondi De Sangro. La mostra internazionale d’arte contemporanea, che include anche le poesie dei finalisti del concorso di poesia “Compiuta Donzella”, sarà ufficialmente aperta al pubblico. Alle 20:30, sulla terrazza affacciata sul mare della villa, avrà inizio la serata con la presentazione di artisti, personaggi della cultura e dello spettacolo.
Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare le opere degli artisti espositori e dei poeti finalisti dall’7 al 15 settembre 2024, con orario al pubblico dalle 18:00 alle 21:00. La serata artistica sarà arricchita da una serie di performance dal vivo, tra cui: – Il Maestro Donato Meo, pianista e compositore, con la sua esibizione “New Piano Psychology”. – La scuola di Danza DANCESTUDIO di Mariella Romano. – La cantante Valentina Cinque con le sue “Melodie intramontabili”. – Il fine dicitore Giovanni Gargiulo. – La sfilata di gioielli dell’artista Maria Milici, presentati dalla giornalista di moda Teresa Zagaria.
All’evento saranno presenti figure istituzionali e della cultura, tra cui Giovanni Iaccarino, Vice Sindaco di Piano di Sorrento, Fiorentino Vecchiarelli, Presidente dell’Accademia dei Dogliosi di Avellino, e la giornalista Adele Paturzo. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Marco Divitini come ospite d’onore con la sua mostra personale “Emozioni all’infrarosso”.
La settima edizione del concorso di poesia “Compiuta Donzella” sarà giudicata da una commissione composta da: 1. Prof. Nuccio Mula, critico d’arte e presidente della giuria. 2. Prof.ssa Adele Paturzo, giornalista e segretario della giuria. 3. Maestro Alfredo Avagliano, artista e giurato. 4. Prof.ssa Ilde Rampino, scrittrice-poetessa e giurato. L’evento, che ha sempre ricevuto il pieno sostegno dell’amministrazione comunale di Piano di Sorrento, si prospetta ancora una volta come un appuntamento ricco di emozioni e cultura, da non perdere. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto