Cronaca di Napoli

In Prefettura vertice su edifici scolastici di Caivano

Condivid

Nella sede della Prefettura di Napoli riunione, presieduta dal prefetto Michele di Bari, nel corso della quale è stato fatto un punto di situazione sugli edifici scolastici del Comune di Caivano.

All’incontro hanno partecipato la commissione straordinaria di Caivano, i delegati del sindaco della Città Metropolitana e del direttore dell’Ufficio scolastico regionale, i dirigenti scolastici degli Istituti Cilea-Mameli-Rodari, De Gasperi, IC 3 Parco Verde, Braucci.

Secondo le indicazioni del Prefetto in precedenti incontri sul tema, è stato condiviso un piano di interventi tra la commissione straordinaria ed i dirigenti scolastici degli Istituti primari e secondari di primo grado, ed è stato avviato nei mesi scorsi un fitto programma riguardante le manutenzioni più urgenti sui 12 plessi comunali e la sostituzione delle caldaie a gasolio che erano ancora utilizzate in 2 scuole.

Gli interventi, finanziati dal Ministero dell’Interno per circa 400.000 euro, proseguiranno rapidamente fino al completamento, al fine di consentire lo svolgimento delle attività didattiche in un contesto più idoneo ed accogliente per gli studenti.

Anche sugli istituti superiori la Città Metropolitana sta effettuando interventi migliorativi, che proseguiranno nei prossimi mesi, anche secondo le indicazioni fornite dagli stessi Presidi.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2024 - 11:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, controlli a Pianura, arrestata Francesca Ivone: in casa Rolex e 30mila euro in contanti

Napoli – Maxi operazione dei Carabinieri nel quartiere Pianura. I militari della compagnia Napoli Bagnoli, insieme… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 10:44

Malasanità e giustizia negata: il caso di Giovanna Bifulco, la famiglia chiede nuove indagini

Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:56

MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 21 Febbraio 2025

Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:40

Previsioni Meteo Napoli Oggi 21 febbraio 2025

Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:38

Fisco, inviate 7,5 milioni di lettere di compliance ai contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:05

Droni trasporteranno sangue e campioni biologici da terraferma a Ischia in 15 minuti

Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:50