angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 21:30
18.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Due birre 30 euro a Positano: lo scontrino virale sul web

Ma nessuno si indigna per i prezzi dei parcheggi a Positano e in tutta la zona costiera

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ virale sul web la foto dello scontrino pagato da due turisti inglesi che hanno sborsato 30 euro per due birre Peroni “Capri”.

PUBBLICITA

Lo scontrino pubblicato da “il Quotidiano della Costiera” corredato dal racconto e dalle polemiche che si stanno scatenando forse anche più del dovuto.

Perché chi conosce i prezzi di Positano ma più in generale della Costiera Sorrentina e della Penisola Sorrentina e Capri sa che molto probabilmente quel costo è da considerare tutt’altro che eccessivo.

Mentre nessuno sembra indignarsi, perché ci si deve indignare e forse anche oltre per i costi dei parcheggi a Positano e dintorni.

O addirittura i 60 euro per un drink su una delle terrazze di un noto albergo di Positano diventato luogo cult per gli americani che ogni sera fanno a gara a pubblicare foto sui loro profili Instagram.

Sta di fatto che i due turisti padre e figlia provenienti da Nottingham hanno fatto scatenare le polemiche sul web per 30 euro.

Ma questa è stata l’estate degli scontrini pazzi in cui rientra anche questo delle due birre a 30 euro. Certo in queste zone i prezzi sono insostenibili. Ma fino a quando i turisti arrivano e pagano ha ragione chi tieni i prezzi alti.

Poi quando i turisti stranieri cominceranno a capire che altrove senza stress, senza traffico e con un mare forse anche più pulito i costi sono decisamente di meno e si allontaneranno dall’Italia allora gli imprenditori turistici e food and beverage nostrani cominceranno a lamentarsi. Ma probabilmente sarà troppo tardi.

 


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2024 - 18:18


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento