ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Settembre 2024 - 18:52
28 C
Napoli

Dramma a Piedimonte Matese: incendio doloso durante un TSO, un vigile ferito e l’uomo in gravi condizioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un episodio di violenza inaudita ha scosso la comunità di Piedimonte Matese.

PUBBLICITA

Questa mattina, durante un intervento per eseguire un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) su un uomo in evidente stato di agitazione, si è verificato un incendio doloso che ha causato feriti gravi.

I vigili del fuoco, chiamati a intervenire in via Nuova Monte Muto per supportare il personale sanitario del 118, si sono trovati di fronte ad una scena agghiacciante.

L’uomo, al loro arrivo, ha cosparso di benzina le scale che conducevano alla sua abitazione e ha appiccato il fuoco. Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo sia l’uomo che uno dei pompieri intervenuti.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e entrambi i feriti sono stati trasportati in codice rosso presso l’ospedale più vicino.

Mentre il vigile del fuoco, seppur ustionato, è fuori pericolo, le condizioni dell’uomo sono giudicate molto gravi. Le fiamme lo hanno avvolto in modo così violento che i sanitari stanno lottando per salvargli la vita.

Le dinamiche esatte dell’accaduto sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire le cause che hanno portato l’uomo a compiere un gesto così estremo.

L’episodio solleva interrogativi sulla gestione delle situazioni di crisi e sulla sicurezza degli operatori sanitari e dei vigili del fuoco, chiamati a intervenire in contesti spesso molto delicati.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE