Cinema

Il documentario su Gian Maria Volonté in anteprima a Napoli

Condivid

Il film documentario “Volonté – L’uomo dai mille volti” di Francesco Zippel sarà presentato in anteprima a Napoli domenica 22 settembre alle ore 20.45 presso il Cinema Filangieri. L’uscita al cinema è prevista come evento speciale il 23, 24 e 25 settembre, distribuito da Lucky Red. Alla presentazione in sala saranno presenti il regista insieme a Toni Servillo e Iaia Forte.

Un’Anteprima di Successo

“Volonté – L’uomo dai mille volti” ha già raccolto consensi con due anteprime sold out a Roma e Milano. Ora, il tour di proiezioni speciali prosegue a Napoli, dove il pubblico potrà godere di una serata unica in compagnia del regista Francesco Zippel e degli attori Toni Servillo e Iaia Forte che introdurranno il film.

Presentazione a Venezia

Il documentario è stato presentato alla 81.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in Concorso nella sezione Venezia Classici Documentari sul Cinema. La pellicola, coprodotta da Quoiat Films, Rai Documentari e Luce Cinecittà con il contributo di Rai Teche, offre un ritratto intimo e approfondito di Gian Maria Volonté.

Una Vita di Successi

Il 2024 segna il trentennale della morte di Gian Maria Volonté, un attore indimenticabile del cinema italiano. “Volonté – L’uomo dai mille volti” ripercorre il suo percorso personale e artistico, evidenziando come la sua figura continui a essere un punto di riferimento per i grandi interpreti contemporanei. Famiglia, amici e colleghi raccontano la sua unicità e attualità, guidandoci attraverso le tematiche che hanno definito il suo cammino artistico e militante.

Immagini Inedite e Ricordi

Il documentario è arricchito da immagini, clip e filmati inediti, che rendono omaggio alla vita e alla carriera di Volonté. Attraverso questi materiali esclusivi, lo spettatore potrà scoprire aspetti meno conosciuti di un artista che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema.


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2024 - 17:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Casavatore, l’ex presidente del consiglio Claudio Caturano rilancia il “patto per la città

Casavatore.Alleanze politiche alla prova in vista delle prossime elezioni comunali. L’ex presidente del consiglio Claudio… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 17:49

Eboli, bloccate in ascensore per tutta la notte: vigili del fuoco salvano due sorelle

Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 16:19

Napoli, l’ex Garcia attacca De Laurentiis: “Non capisce niente di calcio”

L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:56

La moglie di Christan Maggio replica a chi critica Napoli: “La città più bella del mondo”

Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:48

Avellino, 26 reperti archeologici del VI-III secolo a.C. recuperati in una casa disabitata

Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:37

Torre Annunziata, scoperte 5 gioiellerie senza licenza

Torre Annunziata.La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo nel centro commerciale di Torre… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:13