Cinema

Il documentario su Gian Maria Volonté in anteprima a Napoli

Condivid

Il film documentario “Volonté – L’uomo dai mille volti” di Francesco Zippel sarà presentato in anteprima a Napoli domenica 22 settembre alle ore 20.45 presso il Cinema Filangieri. L’uscita al cinema è prevista come evento speciale il 23, 24 e 25 settembre, distribuito da Lucky Red. Alla presentazione in sala saranno presenti il regista insieme a Toni Servillo e Iaia Forte.

Un’Anteprima di Successo

“Volonté – L’uomo dai mille volti” ha già raccolto consensi con due anteprime sold out a Roma e Milano. Ora, il tour di proiezioni speciali prosegue a Napoli, dove il pubblico potrà godere di una serata unica in compagnia del regista Francesco Zippel e degli attori Toni Servillo e Iaia Forte che introdurranno il film.

Presentazione a Venezia

Il documentario è stato presentato alla 81.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in Concorso nella sezione Venezia Classici Documentari sul Cinema. La pellicola, coprodotta da Quoiat Films, Rai Documentari e Luce Cinecittà con il contributo di Rai Teche, offre un ritratto intimo e approfondito di Gian Maria Volonté.

Una Vita di Successi

Il 2024 segna il trentennale della morte di Gian Maria Volonté, un attore indimenticabile del cinema italiano. “Volonté – L’uomo dai mille volti” ripercorre il suo percorso personale e artistico, evidenziando come la sua figura continui a essere un punto di riferimento per i grandi interpreti contemporanei. Famiglia, amici e colleghi raccontano la sua unicità e attualità, guidandoci attraverso le tematiche che hanno definito il suo cammino artistico e militante.

Immagini Inedite e Ricordi

Il documentario è arricchito da immagini, clip e filmati inediti, che rendono omaggio alla vita e alla carriera di Volonté. Attraverso questi materiali esclusivi, lo spettatore potrà scoprire aspetti meno conosciuti di un artista che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema.


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2024 - 17:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli abbraccia l’Europa, in Piazza Dante arriva il Mercato Internazionale con ospiti dalla Scozia

Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:45

Campania da podio a Monopoli, pioggia di medaglie nella ginnastica artistica

La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:29

Sorrento, il Rotary tra scuola e ospedale riscopre il valore dell’uomo

A Sorrento, la “Magia del Rotary” ha fatto di nuovo tappa, e lo ha fatto… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:22

Fuorigrotta, centauro investito e lasciato sull’asfalto da pirata della strada: trauma cranico, braccio e costole rotte

È successo nella notte tra venerdì e sabato, a Napoli, lungo via Giulio Cesare: un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:15

Minaccia di incendiare la casa della mamma: arrestato 22enne

Cancello ed Arnone – Un dramma familiare dall'esito potenzialmente tragico è stato sventato ieri dall'intervento… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:59

Sgominata la banda dei ponteggi: ecco chi sono gli 11 arrestati

Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:37