Un giovane di 26 anni, Giacomo Gobbato, è deceduto questa notte a Mestre (Venezia) e un altro è stato ferito mentre cercavano di soccorrere una donna durante un’aggressione a scopo di rapina.
La notizia è stata confermata anche dal centro sociale Rivolta, a cui il giovane apparteneva.
“Questa notte due nostri compagni sono stati accoltellati mentre difendevano una donna che stava subendo una rapina. Uno ha riportato gravi ferite e l’altro ha perso la vita. Questo è un momento di grande dolore, un dolore che ci lascia senza parole,” si legge in un post del Rivolta.
Il presunto responsabile dell’accoltellamento è stato già identificato e fermato dalle forze dell’ordine, come confermato dal sindaco di Venezia, Luigi Brignaro, presente questa mattina a una riunione d’urgenza in Prefettura.
“Ora esigiamo di non essere strumentalizzati da chi semina odio. C’è un colpevole, un individuo, una persona. Non importa la sua origine o il colore della sua pelle. Questo accade in una città che da anni è stata lasciata a se stessa.
Non accetteremo strumentalizzazioni. E non le accetteremo per Giacomo, che sarà sempre con noi, e per Sebastiano, che è devastato dal dolore. A Giacomo, che nella sua breve vita ha sempre lottato per una società inclusiva, multiculturale e antirazzista, dobbiamo molto,” conclude il messaggio del centro sociale.
Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2024 - 11:51
TOC non generata: nessun titolo trovato.