Stava uscendo con una grossa busta in plastica da una delle abitazioni a ridosso del largo rotonda, a San Nicola Strada, alle porte della città di Caserta, e non si è accorto che i carabinieri della locale Stazione ne stavano già da alcuni minuti notando i movimenti sospetti.
Il 58enne, già noto ai militari e con precedenti specifici per contrabbando di TLE, nel corso dell’immediata perquisizione personale è stato trovato in possesso di 275,00 euro in banconote di vario taglio e di numerosi pacchetti e stecche di sigarette sigillate, privi del marchio dei monopoli di Stato, tutti ben organizzati e suddivisi per marche.
I TLE e il denaro rinvenuto, occultati all’interno della grossa busta che portava al seguito, sono stati sottoposti a sequestro.
La successiva perquisizione, estesa all’interno di uno stanzino situato nelle adiacenze della sua abitazione, del quale possedeva le chiavi, i militari hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 49 stecche di tabacchi lavorati esteri di varie marche, nonché numerosi appunti dattiloscritti tutti indicanti i marchi delle sigarette e gli importi di denaro corrispondenti ai quantitativi disponibili.
Il 58enne, accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito è stato deferito in stato di libertà. Dovrà rispondere di recidiva nel contrabbando.
Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2024 - 16:16