Calcio Napoli

De Laurentiis: “Vogliamo acquistare e riqualificare il Maradona”

Condivid

“Futuro?Il primo progetto è il centro sportivo del club.Abbiamo già manifestato al comune un’area da bonificare che il Napoli si offre di fare a proprie spese.Il secondo elemento è l’acquisto e la riqualificazione dello stadio ‘Maradona’.

L’obiettivo non è solo quello di lasciare in eredità una struttura funzionale, ma anche poter offrire un’esperienza unica tutti i giorni con aree commerciali, di ristorazione e un museo del Napoli.Il tutto in attesa del via libera alla vendita del Comune anche in vista degli Europei del 2032.

Qualora non fosse possibile guarderemo altrove anche perché il 2032 è vicino”.Lo ha annunciato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, alla presentazione della partnership tra Napoli e Sorgesana.

“Dicono che sono impazzito per aver speso più di 150 milioni di euro.In verità anche l’anno scorso ho speso dopo lo scudetto ma abbiamo sbagliato tutti gli acquisti.Questo investimento andava fatto per rivoluzionare tutto portando uno degli allenatori più forti al mondo.

Dicevano che il Napoli era una squadra di passaggio ed invece tanti calciatori forti vogliono vestire la maglia azzurra”.

Ha detto ancora il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, parlando dei venti anni della sua gestione del club a margine della presentazione della nuova partnership con acqua Sorgesana.

“Il Napoli è oggi l’ultimo baluardo che resiste a un sistema calcio diventato finanza oggetto dei fondi, vendutosi ad interessi molto diversi rispetto a quelli originari”,ha spiegato De Laurentiis.E poi ha aggiunto: “Un calcio che non rispetta le regole e falsa la competizione.Noi abbiamo vinto lo Scudetto rispettando le regole.Vogliamo restare l’altra faccia della medaglia”.

“Dopo una prima fase durata 20 anni, ora inizia la seconda fase che consisterà nello spostare il focus su investimenti che consacrino l’azienda Napoli.Il calcio Napoli deve essere consacrato nella sua ulteriore indipendenza”.

Stiamo procedendo – ha spiegato – a una riorganizzazione aziendale, il Napoli si è implementato nel comparto sportivo e aziendale.Dall’interazione tra le due aree dovranno continuare i successi del Napoli del futuro”.

De Laurentiis promette effetti speciali per il centenario

 “Davanti a noi vedo un futuro ricco di opportunità da cogliere.

Sono pronto agli effetti speciali per il Centenario.Posso promettervi che fino a quando sarà gestito da me e dalla mia famiglia non indietreggerà mai al cospetto di comportamenti ostili e predatori da parte di interessi privati”.

Poi De Laurentiis si è commosso e ha aggiunto: “Spesso i nostri giocatori vengono intrappolati in situazioni che ledono prima loro stessi e soprattutto i nostri tifosi sparsi per il mondo.

Il nostro più grande orgoglio è stato vincere rispettando le regole.Oggi Napoli ha riconquistato un’attenzione anche grazie a noi.

Da Napoli deve ripartire il futuro di un calcio libero, sostenibile e innovativo”.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2024 - 13:43

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire. Marito per ore in caserma

Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:57

Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a 14,3 milioni di euro

Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:23

Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su Raimondo di Sangro

Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:10

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:36

Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la nostra vita

La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:23

Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1

Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:10