Frattamaggiore. Sarà l’inchiesta dei carabinieri della compagnia di Caivano a fare luce sull’incidente che ha causato al morte del 17enne di Crispano, Davide di Giulio Cesare.
Il giovane questa notte viaggiava in sella a uno scooter in compagnia di un amico 16enne e stava facendo ritorno a casa quando in via Roma a Frattamaggioore, per cause ancora in via di accertamento ha impattato contro una Jeep che viaggiava in senso contrario.
L’impatto è stato violentissimo e i due giovani in sella allo scooter sono stati sbalzati a metri di distanza. Davide è morto all’arrivo in ospedale mentre l’amico sedicenne invece è in gravissime condizioni.
Il magistrato della Procura di Napoli Nord che coordina le indagini è in attesa dei risultati dei test effettuati sul conducente della jeep. Poi deciderà la sua posizione anche in vista dell’autopsia.
Il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, sulla pagina istituzionale facebook ha voluto esprimere il cordoglio alla famiglia: “Apprendo con immane dolore della morte di un figlio della nostra città, avvenuta questa notte e causata da un terribile incidente stradale avvenuto a Frattamaggiore mentre un altro giovane è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
Enorme è l’amarezza per una morte tragica che ha portato via il giovane Davide Di Giulio Cesare, sottraendolo per sempre all’affetto della sua famiglia e dei suoi tanti amici. La morte di Davide e’ l’ennesima morte di un giovane della nostra comunità. Una tristezza infinita.
Alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte mia, dell’amministrazione comunale tutta e dei dipendenti del Comune
Voglio inoltre rivolgere il nostro pensiero e il nostro sostegno all’altro giovane coinvolto nell’incidente, che è attualmente ricoverato in ospedale. Preghiamo per la sua pronta guarigione e restiamo vicini alla sua famiglia in questa difficile prova”.
Anche il sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete ha voluto far sentire la vicinanza della città alla famiglia della giovane vittima.
“La tragedia avvenuta all’alba della festa patronale nel nostro territorio, nella quale purtroppo ha perso la vita un ragazzo di 17 anni, ha sconvolto una Città intera.
La comunità tutta si stringe, nella preghiera al proprio Santo patrono, intorno al dolore delle famiglie coinvolte.
Possa San Sossio, in questo momento di grande sconforto, consolare i familiari del giovane scomparso e vegliare sull’altro ragazzo attualmente ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
Benedica e protegga tutti noi e ci guidi sempre, con la Sua amorevole mano, nelle nostre scelte quotidiane”.
Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2024 - 18:24