Dopo l’esplosione avvenuta domenica scorsa, la macchina dei soccorsi e delle indagini si è messa in moto a pieno regime. A seguito dell’incontro di ieri tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, oggi è stato effettuato il primo sopralluogo da parte di Arpac, Genio civile, Protezione civile regionale e tecnici comunali per avviare la classificazione dei materiali da rimuovere nell’area interessata dall’incidente.
L’intervento è stato ritenuto necessario per accelerare le operazioni di bonifica e ripristinare la viabilità in totale sicurezza una volta che la procura di Nola procederà al dissequestro dell’area. Il sopralluogo ha permesso ai tecnici di individuare le misure più idonee per la rimozione dei detriti e dei materiali pericolosi, al fine di minimizzare i rischi per i cittadini e ripristinare il normale flusso di traffico nella zona colpita.
Le istituzioni locali, in stretta collaborazione con gli enti tecnici e la Protezione civile, stanno lavorando per garantire tempi rapidi e interventi efficaci, con l’obiettivo di riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto