Buone anzi ottime notizie arrivano dall’ospedale Cardarelli di Napoli:è stato infatti estubato e respira spontaneamente Antonio Zotto, 40enne estratto vivo dalle macerie della palazzina crollata domenica mattina a Saviano, in provincia di Napoli.
Zotto è ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli da domenica mattina e la sua situazione viene definita “impegnativa ma non drammatica” dai medici della Terapia intensiva Grandi Ustionati dell’azienda ospedaliera napoletana.
La prognosi resta riservata. “A destare preoccupazione – fa sapere l’ospedale – sono non soltanto le profonde ustioni diffuse sul 35 per cento del corpo, ma anche un grosso trauma toracico con difficoltà a livello di apparato respiratorio.
Ancora non ha preso conoscenza completa delle sue funzioni ed è affiancato già dal servizio di supporto psicologico del Cardarelli, anche per le comunicazioni che seguiranno circa la tragedia, le cui informazioni gli saranno trasmesse senza incidere ulteriormente sullo stato psichico già alterato”.
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto
E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto
Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto
Valencia. "Quel parcheggio è un cimitero": la drammatica testimonianza dei sommozzatori che hanno esplorato le… Leggi tutto
E' in stato di fermo un ragazzo di 17 anni, del quartiere di Barra perchè… Leggi tutto