Buone anzi ottime notizie arrivano dall’ospedale Cardarelli di Napoli:è stato infatti estubato e respira spontaneamente Antonio Zotto, 40enne estratto vivo dalle macerie della palazzina crollata domenica mattina a Saviano, in provincia di Napoli.
Zotto è ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli da domenica mattina e la sua situazione viene definita “impegnativa ma non drammatica” dai medici della Terapia intensiva Grandi Ustionati dell’azienda ospedaliera napoletana.
La prognosi resta riservata. “A destare preoccupazione – fa sapere l’ospedale – sono non soltanto le profonde ustioni diffuse sul 35 per cento del corpo, ma anche un grosso trauma toracico con difficoltà a livello di apparato respiratorio.
Ancora non ha preso conoscenza completa delle sue funzioni ed è affiancato già dal servizio di supporto psicologico del Cardarelli, anche per le comunicazioni che seguiranno circa la tragedia, le cui informazioni gli saranno trasmesse senza incidere ulteriormente sullo stato psichico già alterato”.
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto
Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto
La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto
La volata per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ufficialmente iniziata. La… Leggi tutto