ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Settembre 2024 - 09:45
21.4 C
Napoli
LIVE

Crollo a Saviano: i 3 dispersi non rispondono

 Al lavoro le squadre specializzate dell'Usar dei vigili del fuoco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Saviano. Con il passare del tempo prende sempre più corpo la possibilità che il crollo della palazzina avvenuto poco dopo l’alba di oggi in via Tappia 5 a Saviano assuma i connotati di una tragedia.

PUBBLICITA

 Al lavoro le squadre specializzate dell’Usar

Sul posto stanno intervenendo anche le squadre Usar (Urban search and rescue) dei vigili del fuoco, specializzate in attività di soccorso tra le macerie in seguito a crolli dovuti a eventi sismici, esplosioni, dissesti statici e idrogeologici.

Ma al momento la mamma e il figlio di 6 anni così come la persona anziana che abitava al piano superiore non rispondono alle chiamate dei soccorritori.

Dalle macerie è stata purtroppo, estratta morta una bambina di 4 anni mentre il papà e il fratellino di 2 anni sono stati estratti vivi e sono stati portati in ospedale.

Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, carabinieri, polizia, protezione civile e volontari, che continuano a scavare a mano. Sul posto anche il sindaco Vincenzo Simonelli e alcuni componenti dell’amministrazione comunale per seguire da vicino le operazioni di recupero dei dispersi.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2024 - 09:45 /  Cronache della Campania

RIPRODUZIONE RISERVATA


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE